Xbox One deve connettersi a internet almeno una volta al giorno

In una conversazione con il portale Kotaku Phil Harrison, vice presidente di Microsoft, ha precisato che la console non deve “essere sempre connessa” ma “una connessione internet è comunque indispensabile”.
Come mai?
Semplice: a quanto pare, ogni tanto Xbox One deve connettersi a internet per funzionare.  Ogni quanto? “Dipende da cosa si sta utilizzando“, ha risposto Harris.
Nel caso di giochi single player che non richiedono Xbox Live, puoi giocare senza interruzioni, anche se cade la connessione. Anche i film Blu-Ray e altri tipi di intrattenimento si possono usare senza internet. Però la console è pensata per essere aggiornata via internet.
Il reporter di Kotaku, a questo punto, ha fatto un esempio, un gioco single player, chiedendo ogni quanto dovrebbe connettersi la console per continuare a giocare.
Ogni 24 ore“, ha risposto Harrison.

Con questo, si capisce ora cosa veniva inteso come “always online” nei rumors precedenti – oltre che da Adam Orth. A questo punto, sembrerebbe credibile l’ipotesi che i giochi vanno attivati online con un codice sulla falsariga di Steam, la prima volta che vengono installati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!