Mario Kart Wii: una mod permetterà gare con 24 giocatori!

Verso l'infinito e oltre.

Pochi videogiochi sono supportati come lui ben oltre dopo che il suo ciclo vitale si è esaurito: stiamo parlando di Mario Kart Wii, che il mese prossimo spegnerà undici candeline ma che i fan non hanno dimenticato e anzi, supportano come non mai.

L’ultima idea di MrBean35000vr, che alcuni conosceranno come l’instancabile co-creatore di CTGP Revolution, mod che dà nuova linfa a Mario Kart Wii su una console messa al macero, è quella di portare il limite dei giocatori in gara a 24 (a 30 fps). Il doppio rispetto ai classici 12 della storica serie di go-kart nintendiana.

MrBean ci sta lavorando, come ha lavorato alle intere fondamenta che portano centinaia di tracce create dai fan, alla possibilità di inserire le musiche più calzanti possibili e ovviamente le preferite a ogni pista, a un online dismesso da Nintendo ma sostenuto ancora oggi da MrBean nel sottobosco modificato di Mario Kart Wii.

Attualmente in fase di test, soprattutto per quanto riguarda il frame rate e le ricompense ora divise tra 24 corridori, potete seguirne i lavori sul suo canale Youtube, sotto l’egida di un commento del Reggie Fils-Aime (che è recentemente andato in pensione lasciando la direzione di Nintendo of America) che recita “More racers means more fun“, ossia “Più corridori significa più divertimento”.

Facendo due calcoli, il doppio dei giocatori vuol dire doppie possibilità che l’infame guscio blu colpisca chi dirige la gara… e non solo, ovviamente. In combo con la “item rain“, che fa letteralmente piovere oggetti e potenziamenti dal cielo, quella di Mario Kart Wii rimane una delle community più divertenti e più dedicate verso un gioco che sembra non invecchiare di un giorno.

Vai alla scheda di Mario Kart Wii
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!