Sembra che Huawei sia in trattativa con Aptoide.
Dopo che gli Stati Uniti hanno aggiunto Huawei alla sua “Entity List”, Google e molte altre aziende hanno annunciato che smetteranno di fare affari con il produttore cinese.

Questo crea a Huawei una miriade di problemi , collegati sia alla sua produzione Hardware, ma anche e soprattutto al suo ambiente software. Essendo stato negato l’accesso al Play Store, Huawei ha bisogno di una soluzione alternativa. Una delle opzioni che l’azienda sta esplorando è quella di utilizzare un sistema operativo interno, ma secondo indiscrezioni pare che Huawei sia in trattativa con Aptoide.
Occorre precisare che Aptoide non è un mercato ufficiale del software, il che significa che le App vengono raramente caricate dagli sviluppatori stessi. Inoltre, non tiene conto delle limitazioni regionali o dei dispositivi e consente alle persone di scaricare versioni instabili, piene di bug che porterebbero le persone abituate al livello del Play Store, ad inanellare una delusione dopo l’altra.
Control Resonant è meravigliosamente imperfetto | Recensione
Iscriviti al canale →
Al momento non esiste una dichiarazione ufficiale su tale partnership e le due società sono ancora in trattative per capire come integrare i loro prodotti tra loro. Tuttavia, dal momento che il sistema operativo Huawei sarà in grado di eseguire app Android, potremmo considerarla una collaborazione a lungo termine piuttosto che una soluzione temporanea.
GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.
Aggiungi alle fonti preferiteGIGABYTE: AORUS AD27QD vince il Computex BC Award