Fatal Frame, ecco perché non ci sarà una remaster collection

Il produttore della serie Fatal Frame Keisuke Kikuchi spiega a Famitsu perché non è in cantiere una remaster collection per la serie

Durante un’intervista con Famitsu, il produttore della celebre serie horror Fatal Frame Keisuke Kikuchi, ha spiegato come mai non è stata messa in cantiere una remaster collection in occasione del ventesimo anniversario. Fatal Frame, ricordiamo, debuttò su PlayStation 2 il 13 dicembre del 2001. Durante la medesima intervista, Kikuchi ha spiegato che la volontà di non produrre la suddetta collection è correlata all’accoglienza che il pubblico riserverà alla re-release di Fatal Frame: Maiden of Black Water, uscito su Wii U nel 2014. Nell’intervista si apprende come mai Koei Tecmo abbia deciso di rimettere sul mercato proprio il titolo uscito su quella che allora era l’ammiraglia di casa Nintendo. Ciò è dovuto principalmente al fatto che quella in questione è l’entrata più recente nella serie Fatal Frame, stando a quanto dichiarato da Kikuchi.

fatal frameComunque, nel momento in cui gli è stato chiesto di parlare di una potenziale collection, lui ha risposto così: “No, prima di tutto, noi volevamo concentrarci sull’’avere un gran numero di persone che giocano a Fatal Frame: Maiden of Black Water, che è l’entrata più recente nella serie. Ciò perché abbiamo molta fiducia nel fatto che il titolo sarà accettato di buon grado da tutti coloro che giocano a Fatal Frame per la prima volta”.

fatal frameKikuchi inoltre ha condiviso la sua euforia dopo aver appreso della te-release di Maiden of Black Water: “È passato molto tempo dalla release originale di Maiden of Black Water nel 2014, cosa che mi ha portato a essere onestamente un po’ preoccupato. Comunque, sono stato felice di ricevere un’accoglienza più calda di quanto mi aspettassi. Abbiamo visto che il titolo ha riscosso un buon successo in Nord America, Europa e nelle regioni dell’Asia che hanno potuto giocare a questo titolo per la prima volta. Sento che l’horror in stile giapponese è stato ancora una volta ben accolto oltreoceano”.

Fatal Frame, Maiden of Black Water sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC (tramite Steam) a partire dal 28 ottobre 2021. E voi lo acquisterete? Avete già giocato a questo titolo su Wii U? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!