Frostpunk 2: trailer brutale per il sequel

Il nuovo filmato mostrerebbe un secondo capitolo ancora più brutale.

Frostpunk 2 sarà ancora più brutale rispetto al suo predecessore: questo è ciò che appare dal recente trailer pubblicato da 11 bit studios, che ha voluto confermare il futuro arrivo della versione PC del secondo capitolo e mostrare ai fan le basi da cui avrà inizio la loro avventura all’interno del gestionale.

All’interno del nuovo capitolo, così come già avvenuto nel corso del primo titolo risalente al 2018, i giocatori dovranno cercare di far sopravvivere la società nel corso di una durissima era glaciale, costruendo una città circolare basata su un unico motore e cercando sempre la giusta energia proprio per sostenere quest’ultimo.

Frostpunk 2

La storia di Frostpunk 2, ambientata circa 30 anni dopo gli eventi visti nel capitolo precedente, al di là delle già consolidate basi appena descritte porterà comunque con sé nuove difficoltà. In primo luogo, infatti, le società non andranno più a sfruttare il carbone come fonte di energia, ma il petrolio, e saranno molto inclini alla ribellione: starà al giocatore scegliere se gestire la situazione con il pugno di ferro o andando alla ricerca del migliore compromesso!

Stando a quanto mostrato dal nuovo trailer e alle parole del co-regista Jakub Stokalski, il secondo capitolo sarà destinato a mantenere lo stesso tono del suo predecessore, ma in modo ancora più ricco. Stokalski ha infatti affermato come, alla base del titolo, vi sia il desiderio del team di 11 bit Studios di non generare un semplice seguito, ma un’esperienza capace di andare completamente oltre al Frostpunk originale.

Frostpunk 2

Attualmente Frostpunk 2 non ha ancora una data o un periodo previsto per l’uscita, nonostante sia già possibile inserire il gioco nella lista desideri di Steam. Il gioco sarà disponibile su Steam, GOG ed Epic Games Store. In attesa della sua uscita, per ora assolutamente non prevista su console, tutti i giocatori interessati potranno sperimentare in modo completamente gratuito l’esperienza offerta dal primo capitolo, a partire dal 12 fino al 16 agosto.

Vai alla scheda di Frostpunk
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!