Hideo Kojima: conto alla rovescia per lo State of Play?

Gli ultimi Tweet firmati Kojima hanno portato alla nascita di mille teorie!

Nel corso degli scorsi giorni il profilo Twitter di Hideo Kojima, designer giapponese noto per aver messo la propria firma su titoli come Death Stranding e la saga Metal Gear, è stato caratterizzato dalla pubblicazione di immagini che hanno portato alla nascita di molte teorie tra i fan del creativo.

Le fotografie, pubblicate nelle giornate tra il 10 e il 13 agosto, mostrerebbero la musica ascoltata da Kojima in unione ad un classico “Buongiorno”. Ad un primo sguardo queste immagini non hanno nulla di strano, ma alcuni dettagli sono comunque riusciti a far nascere mille idee e pensieri nella mente degli utenti.

 

Primo dettaglio molto particolare e capace di rimandare ad un potenziale conto alla rovescia riguarderebbe l’orario in corrispondenza del quale sono state scattate le foto, ovvero 9:54, 8:54 e 6:54, con salto delle 7:54 per mancata pubblicazione del tweet nel corso della giornata dell’11 agosto. Le immagini sarebbero quindi legate ad un orario in ordine decrescente, ma sempre corrispondente dal punto di vista dei minuti.

hideo kojima

Gli utenti, una volta notata questa strana coincidenza, hanno tentato di sviscerare l’orario scelto da Hideo Kojima per le tre fotografie, portando alla nascita di un’altra ipotesi. Secondo i fan del creativo, infatti, il numero 54 – se capovolto e letto come lettere – andrebbe a rappresentare il duo “sh”, diminutivo di Silent Hill.

Tirando le somme, tutti gli appassionati dei lavori del designer avrebbero visto in questi piccoli dettagli l’esistenza di un countdown destinato a durare fino al 19 agosto, data in corrispondenza del quale avrà luogo la tanto attesa presentazione del prossimo State of Play.

Una coincidenza simile porterebbe a sperare in un ormai prossimo annuncio ma, vista la mancanza di conferme da parte del creativo e la sua natura da sempre misteriosa, al momento non rimane che attendere e tenere sempre sotto controllo il profilo Twitter proprio di Hideo Kojima. 

Il designer, però, non lascerà tutti i fan a bocca asciutta in attesa di novità: gli appassionati dei suoi lavori potranno infatti presto mettere le mani sulla director’s cut di Death Stranding!

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!