GTA: in sviluppo il remake di tre capitoli principali?

Secondo un rumor, tre classici Rockstar Games potrebbero presto essere riproposti in una nuova edizione.

GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas sono tre capitoli cardine della celebre serie Rockstar Games e, secondo un report di Kotaku confermato anche da Gematsu, potrebbero presto tornare sul mercato in una veste tutta nuova, ovvero con dei remake.

Questi ipotetici remake sarebbero in sviluppo tramite Unreal Engine, con un risultato finale che vorrebbe apparire come un connubio tra vecchio stile grafico e qualcosa di nuovo, in modo simile a quanto accade già ora con dei classici capitoli di GTA pesantemente moddati.

Lo studio di sviluppo al lavoro sull’opera sarebbe Rockstar Dundee, acquisito da Rockstar Games soltanto un anno fa: l’intenzione è quella di proporre dei remake per lo più fedeli agli originali, ma potrebbero essere presenti dei cambiamenti nei contenuti per renderli più appetibili ai videogiocatori moderni e adatti alle piattaforme sulle quali si preparano a uscire. Si parla infatti di uno sviluppo dei remake che arriverebbero praticamente su qualsiasi piattaforma: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, Google Stadia, PC e infine anche iOS e Android.

GTAIl report parla di una possibile uscita già quest’anno, in un periodo tra ottobre e novembre per le console, mentre le versioni PC e dispositivi mobili potrebbero vedere la luce soltanto nel 2022.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!