Quantic Dream: sostegno all’inclusione

A un passo dai suoi 25 anni dalla fondazione, lo studio sostiene una cultura solidale, sicura e rispettosa.

A breve Quantic Dream celebrerà un’importante ricorrenza, tagliando il traguardo del quarto di secolo, ma oggi David Cage, Guillaume De Fondaumiere e il resto dello studio hanno condiviso ciò che stanno facendo per promuovere una cultura dell’inclusione.

Quantic Dream DEI

Quantic Dream sta attualmente collaborando con un’organizzazione LGBTQIA+, tramite sessioni di brainstorming e formazione, e ha inserito dei rappresentati LGBTQIA+ al suo interno per ricevere consigli su come rappresentare in maniera efficace personaggi, storie e tematiche di questo tipo nei loro titoli. Lo studio si è impegnato con la Carta della Diversità promossa dalle organizzazioni francesi SNJV e SELL, le agenzie governative DGE e CNC.

A tal proposito Quantic Dream sta inserendo un leader DEI (Diversità, Equità e Inclusione) nel team per supportare iniziative DEI. L’impegno di inclusione si legge anche nella quota dei dirigenti che sono più del 50% donne, compresi ruoli chiave come direttrici di produzione, vicepresidente del marketing, direttrice vendite e così via. Quantic Dream ha creato titoli con personaggi convincenti e storie toccanti come Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human ma si impegna anche per avere un ambiente di lavoro inclusivo. Per maggiori informazioni è possibile consultare la seguente pagina.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!