Nioh 2 – Guida ai boss: Azai Nagamasa

Dopo aver avuto la meglio sullo Yokai Magara Naotaka, è il momento di Azai Nagamasa, un nuovo e temibile boss umano di Nioh 2.

Dopo aver sconfitto l’affascinante quanto inquietante Magaraa Naotaka, è il momento di un altro dei boss umano di Nioh 2, Azai Nagamasa.

Azai Nagamasa: aspetto e origini

Azai Nagamasa si presenta come un umano, che muta successivamente alla fusione col suo Spirito Guardiano. Storicamente, è stato un militare e capo del clan Azai, governando in quanto tale la parte settentrionale nella provincia di Omi. Fu uno degli alleati di Oda Nobunaga, a partire dal 1564, e uno dei suoi nemici dal 1570 al 1573, anno della sua sconfitta definitiva.

Nioh 2 Azai Nagamasa

Attacchi principali

Azai Nagamasa utilizza come arma una katana e si presenta immediatamente molto rapido nei movimenti e eccezionalmente agile. I suoi attacchi, tuttavia, risultano relativamente prevedibili e, come ogni soulslike che si rispetti, anche in Nioh 2 la chiave è sbagliare e imparare dai propri errori (e, perché no, innumerevoli morti). Andiamo ad analizzare di seguito le sue mosse. La prima che ci sentiamo di spiegarvi è l’attacco in salto: Azai Nagamasa salta in aria e atterra sul giocatore, arrecandogli danno; potete sia parare il colpo sia evitarlo correndo in cerchio, in modo da aggirare il nemico ed avere una buona finestra temporale per attaccarlo alle spalle. Un’altra delle mosse usate dal nemico è lo spawnare pozze di acqua sul terreno, tre di preciso, che esploderanno dopo poco tempo; state lontani da esse e attaccatelo se siete vicini a lui, altrimenti state sulla difensiva. Quando siete distanti da lui, Azai Nagamasa proverà a danneggiarvi lanciandovi addosso delle piume, attacco da evitare parando. Quando si trova nel Regno Oscuro eseguirà due mosse tutte nuove: un attacco eseguito in volo e uno eseguito muovendosi rapidamente verso il giocatore. Entrambe vanno evitate col Contrattacco Esplosivo. Il contrastare l’attacco in volo richiede allenamento sui tempismi, ma risulta una tattica efficace per evitare di essere colpiti e anzi danneggiare il vostro nemico. Fate anche attenzione ai suoi affondi: sono rapidissimi e vi raggiungono in ogni zona del campo di battaglia, quindi stargli a distanza risulta una tattica controproducente.

Nioh 2 Azai Nagamasa

Consigli per l’attacco e vulnerabilità varie

Azai Nagamasa non presenta particolari vulnerabilità elementali, tuttavia risulta comunque un buon aiuto in più questo tipo di buff alla vostra arma. Il nemico è agile e veloce e una buona strategia richiede che gli stiate vicini correndo in cerchio e aggirandolo per attaccarlo dopo che lui avrà terminato con le sue combo. Non siate avidi: non riuscireste a colpirlo troppe volte e vi trovereste indifesi e alla mercè dei suoi colpi. Quando entra nel Regno Oscuro dovrete utilizzare i Contrattacchi Esplosivi, il che, come detto in precedenza, richiederà un po’ di esercizio per apprendere i tempismi (nel caso dell’attacco in volo dovrete usare questa mossa prima che il boss atterri). Non attaccatelo assolutamente quando sta usando le sue ali per difendersi, poiché perdereste solo ki e rimarreste esposti a un’eventuale offensiva da parte di Azai Nagamasa. Mirate alla sua schiena, per quanto possibile, e siate pazienti.

Nioh 2 Azai Nagamasa

Considerazioni finali

Azai Nagamasa è un nemico fastidioso: rapido, agile e letale. Ha pochissimi punti deboli e la tattica più efficace contro di lui è avere pazienza, attaccandolo con pochi colpi e solo quando avrà terminato le sue combo. Non fatevi ingolosire, imparate a leggere i suoi movimenti, e il nemico in questione cadrà sotto i vostri colpi.

Nioh 2 Saito Yoshitatsu


Difficoltà: 3/5

Aspetto: 4/5

Ispirazione tematica: 3/5

Voto complessivo: 3,5/5

Vai alla scheda di Nioh 2
Altri trucchi Nioh 2

Nioh 2 – Lista Trofei

Altri trucchi Nioh 2

Nioh 2 – Le migliori abilità

Altri trucchi Nioh 2

Nioh 2 – Guida ai boss: Mezuki

Altri trucchi Nioh 2

Nioh 2 – Guida ai boss: Enenra

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento