Nioh 2 – Guida ai boss: Yatsu-No-Kami

Subito dopo aver sventato la minaccia di Enenra è tempo di guardare avanti: Nioh 2 ci mette davanti il dio serpente, Yatsu-No-Kami!

Ogni souls-like che si rispetti ha sempre la sua mappa “velenosa” pronta a renderci la vita impossibile, magari situata proprio ad inizio partita per complicarci ulteriormente le cose. Anche in Nioh 2 ciò non cambia, e l’esclusiva PlayStation 4 ci porta sin da subito in un livello ostile, che culmina con un boss altrettanto fastidioso: Yatsu-No-Kami.

Yatsu-No-Kami: aspetto e origini

Yatsu-No-Kami è una divinità serpente con due serpenti al posto delle braccia e un corno formato da lame che fuoriesce dalla sua testa; può utilizzare le lame del suo corno come frecce contro i nemici e le sue braccia si staccano quando nel Regno Oscuro e si muovono indipendentemente dalla creatura. Quando il suo corpo bianco diventa nero è un segno di evocazione del Regno Oscuro.

Nioh 2 Yatsu-no-Kami

Scontro con Yatsu-No-Kami: attacchi principali

In Nioh 2 Lo scontro con Yatsu-No-Kami si presenta inizialmente ostico e richiede una certa strategia per essere portato a termine nel migliore dei modi. Innanzitutto dovete munirvi di Antidoti, poiché il boss può avvelenarvi con una certa rapidità. Appena entrati nell’arena, prestate attenzione al primo attacco della creatura: viene verso di voi, tentando di “investirvi”, quasi come fosse una trivella. Vi conviene schivare lateralmente questo colpo, poiché risulta molto dannoso, sia in termini di punti salute sia in termini di ki, qualora cercaste di pararlo. Fate poi attenzione ai due serpenti che ha come braccia: li pianta nel terreno e questi escono direttamente sotto di voi: quando accade correte verso Yatsu-No-Kami e colpite le due parti ancora attaccate ai suoi lati; se riuscirete ad effettuare il giusto quantitativo di danni eliminerete le sue particolari “braccia”, che può usare anche per colpirvi con dei “pugni”. Inoltre questi due serpenti, una volta che lo Yokai entrerà nel Regno Oscuro, si staccheranno dal suo corpo e attaccheranno in modo indipendente.

Nioh 2 Yatsu-no-Kami

Prestate molta attenzione poi alle codate con cui il boss tenterà spesso di colpirvi: possono essere davvero pericolose, data l’ingente quantità di danni che infliggono. Se vi allontanate, poi, Yatsu-No-Kami abbasserà la testa e sparerà verso di voi una ventagliata di frecce: schivatele lateralmente. L’attacco più dannoso con cui la creatura è capace di colpirvi è la presa: vi afferrerà tra le sue spire e vi infliggerà un’enorme quantitativo di danni. Quando vedete che il boss si accinge a girare su se stesso, scappate, perché vorrà dire che starà cercando di afferrarvi. Quando poi vedete che è possibile effettuare il Contrattacco Esplosivo (quanto la testa dello Yokai si illumina di rosso), fatelo, o schivate lateralmente: starà cercando di colpirvi come fa a inizio scontro.

Nioh 2 Yatsu-no-Kami

Ricordate che non farà un solo tentativo, quindi state molto attenti e non abbassate la guardia finché non si ferma. Attenti anche ai suoi sputi velenosi e a quelli dei serpenti più piccoli: non infliggono molti danni ma risultano molto fastidiosi, a causa dell’avvelenamento, status alterato capace di portarvi via molti punti vita. Un altro dei suoi attacchi a cui stare attenti è la testata: cercherà di colpirvi con la testa, infliggendovi una modesta quantità di danni o portandovi via parecchio ki, se tentate di parare.

Scontro con Yatsu-No-Kami: consigli per l’attacco e sensibilità varie

In Nioh 2 il primo consiglio che vi diamo per avere la meglio su Yatsu-No-Kami è: abbiate pazienza. Durante questo scontro tutto starà nel riuscire a elaborare (e mettere in pratica) la strategia per voi più efficace, più nelle vostre corde. Sappiate che lo Yokai in questione è veloce e capace di danneggiarvi, come avete avuto modo di vedere leggendo i suoi attacchi, in mille modi differenti. Sappiate anche però che se riuscirete a non lasciarvi ingolosire e a non lasciarvi prendere dal panico avrete la vittoria in tasca. Tenete presente che tenendo Yatsu-No-Kami a distanza, esso vi attaccherà solo nei seguenti modi: la codata (e questo vuol dire che dovete allontanarvi ulteriormente), la sventagliata di frecce e i serpenti infilati nel terreno.

Nioh 2 Yatsu-no-Kami

Quando invece vedete che cerca di raggiungervi allontanatevi nuovamente. Una volta che avrà messo i due serpenti nel terreno corretegli incontro e non colpite i serpenti ma colpite Yatsu-No-Kami. Vi conviene che i serpenti restino dove sono perché saranno quelli a darvi la giusta finestra per colpire il nemico. Quando entrerà nel Regno Oscuro il discorso cambierà, poiché i serpenti saranno staccati dalla creatura. Qui dovrete colpirlo eseguendo il Contrattacco Esplosivo sugli attacchi che vi abbiamo illustrato sopra. Proseguite così e porterete a termine la battaglia vittoriosi. Non sarà una vittoria velocissima, ma almeno avrete un certo margine di sicurezza.

Considerazioni finali

In Nioh 2 lo scontro con Yatsu-No-Kami, sebbene inizialmente si presenti veramente ostico, non sarà eccessivamente complesso se riuscirete ad applicare la strategia che vi abbiamo illustrato. La chiave qui sarà, ripetiamo ancora una volta, avere i nervi saldi.


Difficoltà: 2,5/5

Aspetto: 2/5

Ispirazione tematica: 3/5

Voto complessivo: 2/5

Vai alla scheda di Nioh 2
Altri trucchi Nioh 2

Nioh 2 – Lista Trofei

Altri trucchi Nioh 2

Nioh 2 – Le migliori abilità

Altri trucchi Nioh 2

Nioh 2 – Guida ai boss: Mezuki

Altri trucchi Nioh 2

Nioh 2 – Guida ai boss: Enenra

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento