Valorant Episodio 7 Atto 1 – Anteprima

Il nuovo episodio di Valorant porta una nuova modalità il Team Deathmatch.

valorant banner

Riot Games ci ha invitato ad un evento per provare le novità del nuovo Episodio 7 Atto 1 di Valorant in anteprima. La novità principale di questo nuovo aggiornamento, che sarà disponibile dal 27 Giugno 2023 è la nuova Modalità Team Deathmatch, con le sue 3 nuove mappe.

La nuova modalità di Valorant Team Deathmatch.

Tra le novità più importanti di questo nuovo aggiornamento troviamo la nuova modalità Team Deathmatch, in cui 10 giocatori si affrontano in due squadre da 5 per la vittoria. La Modalità è una classica Deathmatch a squadre il cui obbiettivo è arrivare a 100 Uccisioni prima del team avversario, in modo di assicurarci la vittoria.

La modalità è una lunga partita di deathmatch in 3 mappe di cui parleremo dopo. Ogni partita è divisa in 4 fasi e ognuna di esse ci darà la scelta tra alcune armi predefinite. Per esempio la fase 1 ci darà la scelta di Classic, Frenzy e Ghost, mentre la Fase 4 ci darà la scelta tra Phantom e Vandal.

Valorant Episode 7 team deathmatch

Le nuove Mappe.

Per la nuova Modalità sono state create 3 nuove mappe apposite. Piazza una mappa basata sulla mappa Ascent, District Una mappa in stile orientale basata su Split e infine Kasbah una mappa basata su Bind. Tutte e 3 le mappe per la nuova modalità sono basate su mappe già esistenti, ma sono state completamente rifatte.

Tutte le mappe sono speculari e non forniscono quindi nessun vantaggio strategico a l’essere nel lato Blu o in quello Rosso. Oltre a questo le mappe hanno tutte quante un buon numero di muri, rendendo così molto difficile avere posti dove si ha una vista a lungo raggio.

Abilità e armi aggiuntive.

Le mappe come abbiamo già detto saranno speculari e in alcuni punti predefiniti verranno create armi casuali anche tra le altre che non saranno presenti nel roster, di quelle giocabili. In alcuni punti della mappa spawneranno anche delle sfere che se prese ci cureranno o ci daranno punti per l’ultimate.

Le abilità saranno presenti, ma al contrario della modalità normale di Valorant dove andranno comprate ogni round, qui le avremo tutte sbloccate fin da subito ma avranno un tempo di ricarica più o meno alto a seconda dell’abilità del vostro personaggio.

I nuovi Punti Kingdom.

Durante la nostra prova del nuovo Atto 7 di Valorant, purtroppo non erano presenti nel negozio nuovi Agenti da provare o nuovi bundle di skin da comprare, ma è presente un nuovo sistema di progressione chiamato Punti Kingdom, una nuova moneta introdotta nel gioco che si otterrà giocando partite o completando missioni.

I punti Kingdom serviranno sopratutto per sbloccare nuovi Tier nei Contratti degli agenti, in modo da sbloccare prima le loro ricompense e se avete già tutti i contratti completati non disperate, perchè i punti kingdom vi permetteranno anche di Sbloccare accessori provenienti da Vecchi BattlePass, si parla però solo di Accessori e titoli quindi niente skin per le armi.


Il nuovo atto di valorant per ora si mostra pieno di novità e per quanto ancora non sappiamo se ci sarà un nuovo bundle di skin o un nuovo personaggio, la nuova modalità Deathmatch ci ha divertito, anche se purtroppo le nostre abilità non erano delle migliori. Ringraziamo Riot Games per questa opportunità!

Vai alla scheda di Valorant
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento