Dragon Colonies, un RPG per smartphone da Inafune e Level 5

Comcept e Level 5 si uniscono per realizzare Dragon Colonies

Comcept, società del creatore di Mega Man, Keiji Inafune, diventa parte integrante della Level-5,  e lavoreranno ad un nuovo RPG per smartphone: Dragon Colonies, che si concentrerà sul PvP e sul creare mondi.
Dragon Colonies è ambientato in un mondo dove umani, demoni, mostri e altre razze vivono insieme, mentre il player sarà in grado di invitarli a diventare parte del “Box Colony”.
Un “Box Colony” è un giardino in miniatura, a forma di dado, dove il giocatore potrà creare la propria nazione.

Dato che la parte principale del gioco si concentrerà sul player-contro-player, l’obiettivo è creare la più potente Box Colony. Con essa, cinque o sei lati potranno ospitare fabbriche di armi, oppure si possono rendere più forti posizionandoci un drago. Tuttavia su un lato del dado ci sarà un emblema, dove sarà possibile connettersi al campo di battaglia per combattere i Box Colony nemici.
Sembrerebbe un po’ confuso senza immagini, ma praticamente si potrà avere il proprio mondo a forma di dado, che sarà possibile potenziare per combattere contro i Box Colony rivali. Le battaglie sono in tempo reale e l’obiettivo è semplicemente distruggere la colonia nemica.

Dragon Colonies Inafune

Ecco alcune informazioni da Keiji Inafune e il CEO di Level-5 Akihiro Hino:

  • Hanno già discusso per un progetto da sviluppare insieme, da quando avevano lavorato a Guild02.
  • Inafune ha affermato che “sin da quando lavorava per la Capcom, una parte di lui ha sempre voluto essere come Hino-san.”
  • Sempre Inafune, ha detto che “dieci anni fa, aveva pensato che Hino fosse un semplice ragazzo che era riuscito ad avere successo grazie a Professor Layton“.
  • “Level-5 Comcept” porrà i desideri di entrambe le compagnie insieme.
  • Lo staff di Comcept sarà la base del gioco, ma comprenderà anche il Presidente Hino.
  • Comcept verrà chiusa in futuro, ma si sono presi la responsabilità per tutti i titoli a cui stanno lavorando e faranno così fino alla fine.
  • Come risultato, Comcept diverrà parte di Level-5. Tuttavia, più che prendere ordini da loro, si tratterrà di un posto dove potranno lavorare insieme ad Hino.
  • L’ufficio si trova ad Osaka. Sperano che possa diventare anche la sede della città di Level-5.
  • Ci sono circa 15 persone nello staff di Comcept, ma stanno già pensando ad ampliarne il numero.
  • Dragon Colonies dovrebbe venir rilasciato nel 2018.
L’obiettivo finale sarà renderlo un grande gioco, grazie alle caratteristiche di creatore di Inafune.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!