Who Needs Gold When You Have Live Gold – Games with Gold Aprile 2019

Scopriamo insieme i quattro giochi gratuiti di questo mese.

Ecco a voi i Games with Gold di aprile 2019, i giochi offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. Il mese sarà un po’ scarico, con The Technomancer e Outcast: Second Contact su Xbox One e Star Wars: Battlefront II – ebbene sì: per il terzo mese consecutivo, abbiamo un titolo Xbox Originals su licenza Star Wars – e Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter 2 su Xbox 360.

Prima di chiudere il preambolo, ricordiamo che i due titoli per Xbox 360 sono tranquillamente fruibili anche su Xbox One in virtù della retro-compatibilità.

Games with Gold


[XBOX ONE] The Technomancer (1 – 30 aprile)

Apre le danze su Xbox One The Technomancer, A-RPG di Spiders pubblicato un paio di anni fa anche su PlayStation 4 e PC. Il gioco è ambientato nello stesso universo del mediocre Mars: War Logs, il titolo precedente dello sviluppatore francese.

Purtroppo anche The Technomancer non si discosta troppo dalla mediocrità, a causa del comparto tecnico primitivo, della scrittura non particolarmente coinvolgente e del battle system scialbo, come abbiamo avuto modo di illustrare illo tempore in sede di recensione. Peccato, perché il setting sci-fi è affascinante, così come il comparto sonoro. Ma forse una trentina di ore è un po’ troppo…

Games with Gold


[XBOX ONE] Outcast: Second Contact (16 aprile – 15 maggio)

Uscito un paio di anni fa anche su PC e PlayStation 4, Outcast: Second Contact è il remake di Outcast, un interessante action adventure per PC del 1999; nell’ultima decade il gioco ha vissuto una seconda giovinezza, prima con la re-release su piattaforme digitali, poi con un progetto di remake fallito su Kicstarter, seguito da un remaster e infine dal presente remake.

Nei panni di Cutter Slade, il giocatore deve esplorare un pianeta alieno situato in una dimensione parallela, in cui la razza corrispondente a quella umana (i Talaran) ha un livello tecnologico meno avanzato del nostro ma è dotata di strumenti (armi e portali) che potremmo definire magici, in quanto palesemente incoerenti rispetto al livello di sviluppo. Il problema di questo remake è che non va a svecchiare il gameplay e il comparto tecnico quanto avrebbe dovuto: ciò va a limitare l’appeal in confronto con il mero remaster di quello che ormai è considerabile tranquillamente un cult game.

Games with Gold


[XBOX 360] Star Wars: Battlefront II (1 – 15 aprile)

A partire da dicembre, il programma Games with Gold si è arricchito degli Xbox Originals, i giochi per la prima Xbox. Questo mese tocca ancora a Star Wars, con Battlefront II, chiaramente non quello uscito nel 2017, bensì quello pubblicato da LucasArts nel 2005.

Probabilmente questo Battlefront II ha costituito il punto più alto toccato dalla serie nella sua ormai lunga storia, grazie all’introduzione delle battaglie spaziali e dei Jedi. Ora per forza di cose esercita un fascino decisamente minore, non solo a causa dell’invecchiamento, ma anche dell’assenza di multiplayer online (rimane quello offline per un massimo di quattro giocatori). Rimane comunque una campagna single player con un discreto focus narrativo, che racconta la storia di un veterano della Legione 501.

Games with Gold


[XBOX 360] Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter 2 (16 – 30 aprile)

L’unico gioco propriamente per Xbox 360 di aprile sarà l’antichissimo Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter 2 (GRAW 2 per gli amici), uscito nel 2007 anche su PC (ma, come il predecessore, la versione PC differisce da quella per console), PlayStation 3 e PSP. Non fu il primo Ghost Recon a uscire su Xbox  360, ma fu il primo pienamente next gen (dell’epoca, si intende).

La storia inizia subito dopo la conclusione di quella del primo GRAW e ci porta in Messico e in Texas, a combattere contro i ribelli messicani (cosa che suscitò pungenti polemiche in quel Paese). Fra le migliorie al gameplay spicca il Cross-Com 2.0, versione migliorata del sistema introdotto in GRAW che consente di avere un controllo indiretto sulle unità alleate.

Games with Gold


Ecco quello che vi aspetta con i Games with Gold di aprile 2019. Buon divertimento a tutti!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments