GameSource Awards – Top & Flop di giugno 2019

Puntuale come ogni mese, torna la nostra rubrica Top & Flop, dedicata ai migliori - e ai peggiori - annunci fatti durante il mese appena trascorso!

Il mese di giugno, come ormai da tradizione, per l’ambiente videoludico significa quasi esclusivamente una sola cosa: E3. Noi però abbiamo dedicato alla fiera un coverage poderoso e, per questo motivo, vogliamo focalizzare la nostra attenzione – seppur con qualche eccezione – sugli annunci più importanti del mese appena trascorso che non per forza di cose sono collegati con la sopracitata fiera.

Contenuti dell'articolo

Le novità sono comunque tante e, dunque, che aspettate? Correte a scoprirle insieme a noi i Top Flop di giugno!

Top Flop giugno


TOP

Xbox Game Pass arriva su PC!

La notizia più importante, arrivata in realtà sì durante l’E3 ma confermata qualche giorno prima della conferenza Microsoft, è quella dedicata all’annuncio ufficiale dell’approdo del servizio Game Pass su PC. Quello che è ormai uno dei servizi in abbonamento più apprezzati in circolazione abbraccia anche il mondo del PC Gaming, per giunta accompagnato da un prezzo di lancio super vantaggioso per tutti gli utenti, sia già abbonati al servizio su Xbox sia nuovi. La rivoluzione è cominciata!

gamesource top flop giugno

EA Access su PS4: abemus datem!

Annunciato durante i mesi scorsi, il servizio di Electronic Arts, EA Access, ha finalmente una data d’uscita su PlayStation 4. Gli utenti fedeli all’ecosistema di Sony potranno abbonarsi al sopracitato servizio a partire dal prossimo 24 luglio, al costo di 30€ per l’abbonamento da 12 mesi o 5€ al mese se si sceglie quello mensile. Per ulteriori informazioni rimanete sempre sulle nostre pagine!

gamesource top flop giugno

Square Enix: un nuovo Dragon Quest è già in cantiere!

Dopo il grande successo dell’ultimo capitolo della saga, Dragon Quest XI, che arriverà anche su Nintendo Switch il prossimo mese di settembre, Square Enix ha annunciato – per la gioia dei tantissimi appassionati – di essere già al lavoro sul prossimo capitolo di una delle saghe di JRPG più amate di sempre. Un nuovo Dragon Quest è in arrivo, dunque, e al lavoro sul titolo ci sono gli stessi che hanno collaborato alla realizzazione del sopracitato undicesimo capitolo. Insomma: ne vedremo delle belle!

gamesource top flop giugno

Epic Games Store: un gioco a settimana gratis per tutto l’anno!

Splendida notizia per tutti i “PC gamer”: Epic Games Store ha annunciato che dal mese di giugno fino a fine anno ogni settimana regalerà un gioco ai propri utenti. Si tratta di una mossa sicuramente ancora una volta molto furba da parte dell’azienda che, a poco a poco, sta riscuotendo un successo clamoroso. Noi riteniamo che questa notizia vada premiata con un voto verde nei Top Flop di giungo, e voi cosa ne pensate della questione?

gamesource top flop giugno

Borderlands 2: il DLC che collega con Borderlands 3 è gratis… ma ancora per poco!

Nel momento in cui scriviamo i nostri personali Top Flop di giugno, mancano veramente poche ore per riscattare gratuitamente quello che si preannuncia un DLC semplicemente irrinunciabile per tutti i fan della saga Borderlands. Il contenuto aggiuntivo, dal titolo Commander Lilith & The Fight For Sanctuary, che fa da collante tra il secondo e il terzo capitolo, sarà gratis fino alle 08:59 di lunedì 8 luglio 2019. In ogni caso rimane una splendida iniziativa da parte di Gearbox. Comunque: cosa aspettate? Correte a scaricarlo!

gamesource top flop giugno


Flop

DOOM Eternal non avrà le classiche modalità multiplayer… È un bene o un male? Un po’ tutt’e due!

Una delle notizie più controverse del mese di giugno è stata certamente quella legata al tanto atteso Doom Eternal, FPS di Bethesda e Id Software in uscita il prossimo novembre. A quanto pare, infatti, il titolo avrà una sola modalità multigiocatore online e non avrà le classiche Deathmatch, Conquista e simili. Una notizia che può fare la felicità di molti, ma che sicuramente può generare anche il malcontento di molti altri. Voi da che parte state?

gamesource top flop giugno

Astral Chain? Non è pensato per essere parte di una trilogia…

Brutte notizie per tutti i fan di Astral Chain, uno dei giochi più attesi di questo 2019, in uscita il prossimo 30 agosto in esclusiva Nintendo Switch. Purtroppo, per tutti quelli che già pregustavano l’inizio di una nuova saga, bisogna fare i conti con la realtà: Astral Chain non è stato pensato per essere parte di una trilogia e, dunque, probabilmente sarà un titolo “one shot”. Data la sua qualità, probabilmente, poco importa, giacché il titolo sembra veramente magnifico. Ma un po’ dispiace… O no?

gamesource top flop giugno

Next Gen? PlatinumGames non ne è così entusiasta…

La Next Gen è ormai alle porte e, onestamente, tutti noi non vediamo veramente l’ora, ma non siamo soli. Anche molti sviluppatori si sono detti entusiasti di iniziare a lavorare con le nuove macchine, ma questo sentimento non è condiviso da tutti. Il direttore di PlatinumGames, Atsushi Inaba, ha reso noto di non essere tanto attratto da queste nuove console, giacché non crede che PlayStation 5 e Xbox Scarlett possano fare chissà quali miracoli sotto il profilo delle innovazioni. E voi cosa ne pensate?

gamesource top flop giugno

Amazon Game Studios: licenziamenti e progetti cancellati

L’ascesa di Amazon non si estende – purtroppo – anche alla divisione videogiochi dell’azienda. Stando a quanto riferisce Kotaku, infatti, il settore gaming avrebbe operato numerosi licenziamenti in seno al suo organico, con conseguente cancellazione di numerosi progetti in fase di sviluppo e – in alcuni casi – ben avviati. Si tratta sicuramente di una pessima notizia per tutto il settore, e la speranza è che possa trattarsi soltanto di rumor infondati.

gamesource top flop giugno

League of Legends bloccato in Iran e Siria

Pessime notizie per tutti gli amanti di League of Legends: uno dei giochi più famosi al mondo, targato Riot Games, è stato infatti oscurato in alcuni Paesi, su cui spiccano l’Iran e la Siria. Ciò è dovuto alle tensioni politiche tra i Paesi in questione e gli Stati Uniti, nella fattispecie col suo presidente Donald Trump. Molti giocatori stanno tentando di aggirare il problema utilizzando il VPN per aggirare il blocco, che manda su schermo un messaggio d’errore in cui si afferma chiaramente che l’accesso ai server è “sotto controllo del governo statunitense. Si tratta, a conti fatti, di una mossa veramente inspiegabile e ci auguriamo che si possa trovare una soluzione pacifica nel più breve tempo possibile, nel frattempo questa si che è un flop degno dei Top Flop di giugno.

gamesource top flop giugno


Anche per questo mese ce l’abbiamo fatta. Ovviamente, ci teniamo a precisare che i Top Flop di giugno sono una “classifica” del tutto personale e, quindi, soggetta al giudizio di chi la scrive. Nel caso di suggerimenti o quant’altro siamo assolutamente disponibili a ogni soluzione.

Alla prossima!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche