I migliori deck di CLASH ROYALE

Una guida utile alla creazione dei migliori deck di Clash Royale, il famoso videogioco di carte strategico per mobile sviluppato da Supercell.

Migliori Deck di Clash Royale

Clash Royale è un videogioco molto semplice all’apparenza, ma che richiede delle strategie per conquistare la vittoria. La creazione del mazzo perfetto richiede tempo, ma seguendo questa guida sui migliori deck di Clash Royale potresti velocizzarne la creazione e prepararti al meglio per i duelli. Lo scopo del gioco è quello di conquistare le torri avversarie e le corone.

Oltre a collezione le carte, devi anche potenziarle tramite il menù apposito. Il potenziamento delle carte è fondamentale in Clash Royale, pertanto non trascurare questa meccanica di gioco. Non si tratta di potenziamenti estetici, ma dei veri e propri boost per le carte che vanno a migliorare il danno e la resistenza.

Per potenziare le carte devi ottenere un doppione della stessa carta. Le carte si ottengono dai forzieri o dalle ricompense. Più sotto trovate una breve introduzione su come giocare, per poi passare direttamente ai migliori deck di Clash Royale.

Come si gioca a Clash Royale?

In questa guida sui migliori deck di Clash Royale, ripasseremo anche le basi in modo tale da avere una visione completa sulle strategie da attuare per vincere quante più partite possibili. Attenzione però, anche avendo un buon mazzo, non è detto che la vittoria è assicurata.

Come per tutti i giochi di carte, una componente fondamentale durante la partita è la fortuna. L’avversario potrebbe avere un mazzo ancora migliore, oppure potrebbe giocare delle carte al momento giusto capovolgendo il risultato.

Detto questo, facciamo un breve ripasso su come giocare a Clash Royale. Come già detto, lo scopo è quello di distruggere le torri avversarie, 3 in tutto, e cercare di non perdere le nostre. Il primo che distrugge tutte e 3 le torri si aggiudica la vittoria.

Migliori deck di Clash Royale

I combattimenti avvengono tramite delle carte che ci permettono di evocare delle truppe sul campo di battaglia. Esistono oltre 100 carte in Clash Royale, ma solo 8 carte sono a nostra disposizione durante i combattimenti, quindi vanno scelte con cura e seguendo anche una certa logica.

Le carte si possono ottenere attraverso i bauli, delle ricompense casuali che si ottengono quando si vince, ma non sempre. In caso di vittoria, oltre ad un possibile baule, si ottengono anche delle monete e dei trofei, necessari per avanzare tra le varie arene del gioco.

Invece, in caso di sconfitta, si perde una piccola percentuale dei trofei ottenuti. Le partite possono anche prolungarsi fino ai tempi supplementari. Se anche dopo i tempi supplementari nessuno dei sfidanti è riuscito ad abbattere tutte e 3 le torri, la vittoria viene assegnata a chi ha inflitto più danni nel corso della partita.

Nei supplementari vi basterà conquistare una torre per vincere la partita, una cosa che ti capiterà spesso nelle partite classificate dove i giocatori adottano delle strategie di logoramento, con tattiche studiate a tavolino.

Il ciclo Hog 2.6 tra i migliori deck di Clash Royale

Attualmente uno dei migliori deck di Clash Royale e anche il più imbattuto. L’Hog 2.6 è un mazzo che gioca sulla rotazione delle carte, oltre a conferire una grande quantità di elisir necessaria a giocare le truppe sul campo. Ogni carta ha un costo, che può variare in base alla rarità e alle caratteristiche.

Per creare il deck Hog 2.6, dovete utilizzare delle carte a rotazione. La rotazione è necessaria per ricaricare l’Elisir necessaria per evocare le truppe sul campo. Di seguito trovate quelle che sono le carte necessarie a comporre questo deck:

  • Cannone
  • Sfera Infuocata
  • Domatore di cinghiali
  • Spirito del ghiaccio
  • Golem del ghiaccio
  • Moschettiere
  • Scheletri
  • Il Tronco

La rotazione è essenziale con l’Hog 2.6 Deck. Con questo deck si punta principalmente a far ruotare le carte fino a quando l’avversario non finisce l’elisir, dandoci l’opportunità di sferrare degli attacchi decisivi (anche un po’ per volta).

Il Cannone è un’ottima difesa contro gli avversari in arrivo, mentre il tronco può allontanare i nemici che stanno per attaccare le torri. Quello che fa sicuramente la differenza in questo deck è Domatore di cinghiali che, utilizzato al momento giusto, può infliggere ingenti danni alle torri nemiche.

Migliori deck di Clash Royale - Domatore di cinghiali
L’uomo che sussurrava ai cinghiali

Inoltre le carte come gli scheletri permettono di far spostare i nemici che, anziché puntare alle torri, punteranno a loro, permettendoci così di sconfiggerli grazie alle torri stesse o altre carte.

Esistono anche delle varianti in questo deck, ma il Domatore di cinghiali è obbligatorio e fondamentale nel mazzo. Attualmente il tasso di vittoria di questo deck è molto alto e potresti incorrere in avversari con questo mazzo o una sua variante.

Le altre carte funzionano come diversivo per le truppe nemiche e per difendersi il più possibile in attesa di giocare il nostro amato Domatore di cinghiali, il nostro attaccante principale delle nostre giocate.

Deck Mastino Lavico e Mongolfiera

Un mazzo che può variare ed essere composto in maniera differente, ma due carte devono essere presenti obbligatoriamente: il Mastino Lavico e la Mongolfiera. Il Mastino Lavico certamente costa parecchia Elisir, ma compensa con una saluta molto alta. Di seguito potete trovare una delle tante combinazioni per la creazione di questo deck:

  • Mongolfiera
  • Sfera Infuocata
  • Guardie
  • Mastino Lavico
  • Draghi d’ossa
  • Megasgherro
  • Lapide
  • Scarica

Non è ai livelli di rotazione dell’Hog 2.6, ma è sicuramente tra i migliori mazzi di Clash Royale. Questo tipo di mazzo punta tutto sul danno da infliggere alle torri, grazie principalmente alla Mongolfiera. Le altre carte hanno lo scopo di facilitare l’avanzata della Mongolfiera senza imbattere in altri nemici o comunque di limitarne i danni a quest’ultima.

Il problema di questo deck è la lentezza nel realizzare la rotazione. Innanzitutto il Mastino Lavico costa 7 di Elisir, che è altissimo, e in più la rotazione deve avvenire in maniera perfetta, altrimenti si rischia di rimanere scoperti e soccombere agli attacchi nemici.

Migliori deck di Clash Royale Mastino Lavico
Mastino Lavico tra le carte più forti del gioco, ma dal costo elevato

Infatti, vedendo bene le carte nel mazzo, sono quasi tutte carte difensive, tranne i due attaccanti, ossia il Mastino e la Mongolfiera. Tutto ruota intorno a queste due carte, quindi bisogna ragionare molto bene sul quando vanno posizionate in campo.

Avete a disposizione anche la Sfera Infuocata e la Scarica, utilissimi in difesa, da utilizzare comunque con parsimonia e non in maniera frettolosa. Dopo una prima fase difensiva, si parte poi al contrattacco con il Mastino Lavico e la Mongolfiera una volta raggiunto il doppio Elisir.

Gigante e Fantasma Royale Deck sicuramente un buon deck

Il Gigante Fantasma Royale è un deck misto e bilanciato che può adattarsi a qualsiasi tipo di situazione. Se sei un attaccante nato o preferisci la difesa serrata, questo deck fa al caso tuo. Lo scopo di questo è deck proprio quello di rimanere bilanciato su entrambi i fronti.

La difesa è solidissima e l’attacco feroce, lo rendono uno dei migliori deck di Clash Royale. Vediamo intanto da quali carte è composto questo mazzo anche se, come si evince dal nome, il Gigante Royale e il Fantasma Royale sono la chiave di questo deck.

  • Spirito Elettrico
  • Fulmine
  • Cacciatore
  • Pescatore
  • Fantasma Royale
  • Gigante Royale
  • Scheletri
  • Il Tronco

Il Gigante Royale funge da Tank, avanzando verso le torri senza curarsi delle truppe avversarie. Per le carte dei nemici, avete un vasto assortimento di carte, come lo Spirito Elettrico o la pozione fulmine che uccidono all’istante i nemici più deboli dei nemici.

Il Tronco ha lo scopo di allontanare i nemici, rallentando l’avanzata. Il Cacciatore e il Pescatore funzionano sia come difesa che come attacco, ma è il Gigante Royale il protagonista del deck, quello che infligge più danni. A supporto del Gigante troviamo anche il Fantasma Royale che punta prima ai nemici base e poi direttamente alle torri.

Questo deck permette di avere sotto controllo la maggior parte delle fasi, da quelle iniziali a quelle finali. La difesa è impenetrabile, grazie anche alle carte che respingono i nemici, e il Gigante Royale è un carro armato ambulante che tira dritto verso le torri infliggendo enormi danni.

Migliori deck di Clash Royale - Gigante Royale
Un Gigante Nobile

Per creare il mazzo adatto serve tempo

Sembrerà scontato ma come per tutti i giochi di carte, serve tempo e costanza per creare il giusto mazzo. Alcuni mazzi richiedono carte specifiche e non sempre facile da reperire, ma con il tempo riuscirai sicuramente a trovare il mazzo adatto al tuo modo di giocare.

Il mio consiglio è di puntare all’Hog 2.6 e alla sua rotazione che è tra i migliori deck di Clash Royale e anche il più divertente da giocare una volta capito quando e quali truppe inviare. A livello di divertimento sono comunque tutti e tre molto piacevoli da utilizzare.

Certo, questi mazzi, seppur siano molto buoni e tra i migliori deck di Clash Royale, non ti assicureranno la vittoria, almeno non all’inizio. Questi mazzi verranno utilizzati anche dagli avversari, quindi potreste trovarvi in una situazione di stallo possedendo entrambi gli stessi mazzi.

Cosa ne pensi di questa guida? Se hai in mente delle varianti o dei deck ancora più forti, faccelo sapere nei commenti e seguici sui nostri canali social. Non dimenticarti di seguirci anche sul nostro canale YouTube e rimanere aggiornato su Clash Royale e sui nostri articoli perché c’è anche un magnifico telefono che ti aspetta per giocare Clash Royale al meglio.

Vai alla scheda di Clash Royale
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments