• Nel mondo dei sogni di Figment: Intervista a Bedtime Digital Games

    Nel mondo dei sogni di Figment: Intervista a Bedtime Digital Games

    Come potete leggere nella nostra anteprima, Figment ci è piaciuto davvero moltissimo e lo consideriamo una delle sorprese di EGX Rezzed. Siccome la gestazione di questo colorato titolo ci interessava davvero, abbiamo realizzato anche questa intervista con gli sviluppatori, i ragazzi danesi di Bedtime Digital Games. A parlare con noi è stato Jonas Byrresen, lead…

  • Showcase ID@Xbox 2017

    Showcase ID@Xbox 2017

    Un anno è passato dallo scorso evento ID@Xbox, il programma che ha permesso a un sacco di sviluppatori indipendenti, più di 450, di pubblicare i loro giochi sulle piattaforme Microsoft, ovvero Xbox One e oggi anche PC, grazie a Xbox Play Anywhere. Settimana scorsa, alla Microsoft House di Milano, si è tenuto un nuovo evento di ID@Xbox,…

  • Let’s Play – Il Festival del Videogioco

    Let’s Play – Il Festival del Videogioco

    Potrebbe sembrare un azzardo parlare del videogioco in senso culturale, economico e sociale, dato che secondo un’idea diffusa esso non è che un semplice mezzo di intrattenimento rivolto soprattutto a un pubblico giovanile. Eppure, grazie a un’enorme crescita che ha coinvolto l’industria videoludica negli ultimi dieci anni, questa visione sta gradualmente scomparendo. Persino in Italia,…

  • Michele Giannone di Invader Studios ci parla di Daymare: 1998

    Michele Giannone di Invader Studios ci parla di Daymare: 1998

    È sempre bello veder nascere e crescere progetti italiani che hanno tutte le possibilità per farsi strada nell’ormai oltremodo competitivo mondo dei videogiochi. Abbiamo perciò deciso di intervistare Michele Giannone, Co-founder e PR di Invader Studios, sviluppatore con base a Roma che sta lavorando all’ambizioso Daymare: 1998. Gamesource: Salve Michele e grazie per aver accettato…

  • Cartoomics 2017 – Evento

    Cartoomics 2017 – Evento

    La continua crescita verso il mondo videoludico della famosa fiera del fumetto. In questi anni stiamo assistendo al un’evoluzione delle fiere dedicate a fumetti e pop colture atte a renderle più appetibili anche a chi non si cura molto di questo settore. Film e videogiochi si stanno facendo largo  fra gli stand di manga e…

  • DeadPixels: intervista ai giovani vincitori della TIM #WCAP 2016

    DeadPixels: intervista ai giovani vincitori della TIM #WCAP 2016

    Abbiamo intervistato i ragazzi di DeadPixels, sviluppatori di Project Singularity e vincitori della TIM #WCAP, l’acceleratore che fa dell’innovazione il suo vessillo. Presente sul territorio nazionale con oltre 4.000 mq dedicati all’innovazione digitale, il progetto TIM #WCAP nasce per facilitare volto la scoperta e il conseguente lancio di nuove e talentuose realtà come quella che abbiamo…