Google Stadia: niente achievement al lancio

Mancherà un'interfaccia di gestione degli obiettivi, ma non sarà l'unica feature a risultare assente.

Ormai ci siamo, il conto alla rovescia per il lancio di Google Stadia è partito e durante un AMA (acronimo per Ask Me Anything, NDR) su Reddit sono stati forniti maggiori dettagli sul sistema di intrattenimento del colosso di Mountain View.

Stadia Xbox

Il servizio di streaming dedicato al gaming potrebbe rappresentare il futuro dell’industria videoludica ma già dall’annuncio della sua line up di lancio alcuni giocatori non sono rimasti soddisfatti per il numero e la scelta dei titoli.

Sembra tuttavia che le brutte notizie non siano finite qui, infatti sull’AMA di Reddit tenuto da un componente del team di sviluppo, è stato confermato che Stadia non avrà inizialmente un’interfaccia dedicata agli obiettivi, tuttavia i giocatori potranno sbloccare in background i vari trofei senza averne conferma visiva.

https://www.youtube.com/watch?v=nx21mOYsb2k

Un’altra importante defezione al lancio riguarda il “Family Sharing” e il “Buddy Pass”, caratteristiche incluse nella Founder’s Edition, e anche in questo caso sarà necessario aspettare qualche tempo per poter sfruttare queste utili feature.

Google Stadia sarà disponibile dal 19 Novembre per coloro che hanno pre-ordinato la Founder’s Edition e la Premiere Edition ma potranno utilizzare il servizio esclusivamente in abbinata al Chromecast Ultra.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!