Barbie, ecco il trailer del film con Margot Robbie

Arriva il primo trailer del film su Barbie, bambola per eccellenza, dalla mente di Greta Gerwig

Finalmente Barbie! A poco più di 7 mesi dall’uscita in sala arriva il primo trailer che senza indugi vi proponiamo.

Dopo foto rubate e foto ufficiali riusciamo a dare un primo sguardo alla pellicola di Greta Gerwig in uscita il prossimo 21 luglio e lo facciamo col botto. La sequenza iniziale è una di quelle che rimangono impresse, citando a piene mani una delle scene più riprodotte della storia del cinema, direttamente da 2001: Odissea nello Spazio.

Barbie movie

Quel che possiamo dedurre da questo primo look è che sembra azzeccatissimo il tono della pellicola: autoironica, divertente e compiaciuta.  Pastelloso e accattivante, il film si presenta come un’ironica rilettura della figura della bambola Barbie, che dal 1959 ha sostanzialmente rubato il mercato dei giocattoli per bambine, mangiandosi in un sol boccone la concorrenza.

La bambola di casa Mattel non è nuova a sortite in lungometraggi, anzi! Nella sua storia lunga quasi settant’anni, Barbie è stata protagonista di ben 41 film animati, l’ultimo in uscita proprio quest’anno. Stavolta però si punta al grande schermo con tutt’altre ambizioni. A dirigere il film è infatti Greta Gerwig, che, con appena 2 lungometraggi diretti in solitaria, si è già messa in luce come uno dei grandi punti di riferimento della sua generazione. Lo spensierato Lady Bird è stato un biglietto da visita importante,  mentre Piccole Donne è stato già il primo confronto con le storie che l’hanno preceduta.

Nel cast del film incontreremo la già citata Margot Robbie, Ryan Gosling nei panni di Ken, ed assieme a loro Emma MackeyNcuti Gatwa ed Alexandra Shipp per citarne solo un paio. A fare un grande ritorno in un film dedicato ai giocattoli sarà anche Will Ferrell, che dopo la presenza nel LEGO Movie, vestirà i panni del CEO della Mattel.

Dopo questa prima visione bisognerà solo aspettare la prossima estate quando, finalmente, Barbie farà il suo trionfale ingresso in sala.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!