Prime Video Presents 2023, tutte le novità

La quarta edizione del Prime Video Presents si è rivelata, ancora una volta, ricca di annunci supportati da alcune delle personalità più importanti del cinema italiano.

Prime Video Presents Elf me

Amazon ha mostrato i suoi nuovi progetti per il 2023 e il 2024 durante il Prime Video Presents per il quarto anno consecutivo, in cui abbiamo visto tante nuove idee e voglia di fare investimenti sul cinema e sulle serie italiane e sul promuovere nuovi talenti nostrani.

Molti dei protagonisti (con molti nomi illustri come Lillo Petrolo e Christian de Sica) degli annunci hanno presenziato alla conferenza, aiutandoci a comprendere i vari obiettivi dei nuovi progetti e come si sono sviluppati in questi anni raccontandoci della produzione. Inizieremo parlando dall’ampia selezione di serie tv Amazon Originals presentate durante il Prime Video Presents.

La sorpresa è sicuramente Gigolò per caso essendo una serie comedy con Christian De Sica e Pietro Sermonti (precedentemente Stannis di Boris, oltre ad aver partecipato anche a Sono Lillo), che rappresenta la prima sitcom per De Sica da tantissimi anni se si escludono le miniserie.

L’altra novità dal cast molto particolare è senz’altro No Activity- Niente da segnalare, serie comedy con Rocco Papaleo, Fabio Balsamo, Alessandro Tiberi, Carla Signoris, Emanuela Fanelli e la partecipazione in una nuova veste comica per Luca Zingaretti. Altra presentazione interessante è stata Antonia, serie dramedy che racconta di una ragazza afflitta da endometriosi con Chiara Martegiani e Valerio Mastrandrea.

Tra i vari annunci ci sono stati anche Sul più bello, serie dell’omonimo film, oltre le seconde stagioni di Prisma,Sono Lillo, Monterossi e Me contro Te: La famiglia reale e l’interessante esperimento di uno spin-off tutto italiano per la serie dei fratelli Russo, Citadel, con Matilda De Angelis intitolata Citadel:Diana.

Film presentati al Prime Video Presents

Oltre ai già numerosi film presentati per Luglio, di cui vi abbiamo parlato qui, Amazon ha mostrato quali saranno i film prodotti in Italia di cui alcuni secondi capitoli come Falla Girare 2-Offline con Ciro Priello e Fabio Balsamo, Gli Addestratori con Lillo Petrolo e Addio al Nubilato 2.

La produzione più interessante e ambiziosa è sicuramente Elf Me con Lillo Petrolo, Caterina Guzzanti, Anna Foglietta e Claudio Santamaria che sarà un film natalizio in cui Lillo interpreterà un elfo finito nel piccolo negozio di giocattoli, la cui proprietaria sarà Anna Foglietta. L’aspetto più particolare del film è sicuramente l’abbondante uso di effetti speciali, insolito in produzioni nostrane.

La dimostrazione delle ambizioni del progetto è la distribuzione che avverrà in più di 240 paesi, ovviamente per le vacanze natalizie del 2023.

Tra gli annunci più particolari c’è sicuramente Pensati sexy film con Diana Del Bufalo, Valentina Nappi, Alessandro Tiberi e Raoul Bova che ci parlerà di Maddalena una ragazza trentenne con poca autostima, che avrà come suo angelo custode la pornostar Valentina Nappi con il compito di condurla sulla via della seduzione. L’uscita è prevista per il 2024.

L’ultimo film di cui purtroppo non abbiamo potuto incontrare il protagonista, Maccio Capatonda, è Il migliore dei mondi che narrerà di un uomo catapultato in una realtà dove la tecnologia si è fermata agli anni novanta, trovandosi davanti ad un’avventura particolare ed emozionante, affrontata con la solita ironia di Maccio Capatonda. L’uscita sarà nei prossimi mesi del 2023.

Altri annunci del Prime Video Presents

Oltre a Citadel: Diana ci sarà un’altra serie che mirerà ad essere presente non solo in Italia, cioè Everybody Loves Diamonds con Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta e la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell; una serie heist che tratterà del Colpo di Anversa, realmente accaduto nel 2003, diretta da Gianluca Maria Tavarelli.

Anche per quanto riguarda LOL ci sono novità, dato che ci sarà uno “spin-off” dello show comedy chiamato LOL Talent Show: Chi fa Ridere è dentro che sarà un talent show in cui ci si giocherà la partecipazione alla quarta edizione di LOL. Lo show sarà disponibile dal 2024.

L’ultimo annuncio è stata la partecipazione tra gli inviati a bordocampo di Miroslav Klose , attaccante tedesco ed ex giocatore della Lazio, per le partite di Champions League.

L’aspetto più interessante del Prime Video Presents è stato ovviamente la forte volontà di Amazon di esportare prodotti italiani all’estero, aspettiamo presto di vedere tutti questi titoli sulla home Amazon sperando nella fortuna di tutte queste nuove produzioni.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!