Blue Archive: The Animation, svelati nuovi dettagli sullo studio

Nuovi dettagli emersi dall'account ufficiale di Blue Archive: The Animation, tra cui lo studio che si occuperà delle animazioni.

Blue Archive The Animation

Blue Archive: The Animation, l’anime dedicato al famoso titolo mobile free to play, sta prendendo pian piano forma dopo l’annuncio del 22 gennaio 2023. Tramite l’account ufficiale di Blue Archive: The Animation, veniamo a scoprire lo staff che sarà coinvolto nella produzione dell’anime, con tanto di prime illustrazioni dei personaggi che potete trovare di seguito.

I nomi principali della produzione sono il Director Daigo Yamagishi e il Character Design/Chief Animation Director: Hiromitsu Hagiwara, che ha lavorato anche per la serie Azur Lane: Bisoku Zenshin! Per quanto riguarda lo studio in generale, la produzione è in mano a Yostar, anche pubblisher del gioco in Giappone, in collaborazione con CANDY BOX, autori di Azur Lane: Slow Ahead!

Rivelate anche le prime due doppiatrici di due personaggi, ossia Arona, doppiata da Konomi Kohara – doppiatrice anche di Kaguya-Sama: Love is War come Chika Fujiwara – e Shiroko, doppiata Yui Ogura – doppiatrice anche in Goblin Slayer nei panni della sacerdotessa, in Black Clover come Vanica e anche nei videogiochi nei panni di March 7th in Honkai: Star Rail.

Blue Archive

Blue Archive, dal gioco all’anime

La famosa serie nasce innanzitutto come gioco mobile free to play gacha. Sviluppato dallo studio Nexon Games, sussidiaria di Nexon, il gioco ebbe un buon successo, specialmente in Asia, principalmente in Giappone e in Corea del Sud (paese d’origine del titolo).

Il gioco venne lanciato inizialmente nel 2021 solamente in Giappone, con pubblisher Yostar, compagnia già famosa per aver pubblicato titoli come Azur Lane e Arknights, entrambi titoli mobile Free to play con meccaniche gacha e tipologia di gioco che sta prendendo piede anche in Occidente.

Per quanto riguarda Blue Archive, dopo il successo nel 2022, è stato deciso di sviluppare un anime da parte della compagnia. In Corea del Sud il gioco è stato recentemente premiato come il più scaricato del Korea Apple Store e Nexon ha deciso di ringraziare i giocatori offrendo 10 lanci gratuiti da effettuare in-game. 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!