La Fondazione: teaser trailer della seconda stagione

Apple TV+ ha pubblicato il teaser della nuova stagione della serie basata sul classico Sci-Fi di Isaac Asimov.

La Fondazione . Teaser trailer della seconda stagione
La Fondazione . Teaser trailer della seconda stagione

Apple TV+ ha rilasciato il teaser trailer della seconda stagione dell’epica serie TV tratta dalla saga letteraria cult di Isaac Asimov, il Ciclo delle Fondazioni. La nuova stagione farà il suo debutto il 14 luglio 2023 sulla piattaforma streaming della società di Cupertino.

Il teaser trailer anticipa il forsennato tentativo dell’imperatore Cleon di evitare la caduta del proprio dominio sulla galassia, mentre le profezie di Hari Seldon continuano a guidare i protagonisti del dramma fantascientifico verso la salvezza dell’umanità.

La sinossi ufficiale:

La tensione cresce nella galassia a distanza di più di un secolo dagli avvenimenti apparsi nel finale della prima stagione. Mentre gli imperatori Cleon continuano a sussegguirsi, una regina vendicativa progetta la distruzione dell’Impero dall’interno.

Nel frattempo, Hari, Gaal e Salvor, impegnati nel tentativo di stabilire la Fondazione, entrata in una fase religiosa di promozione della Chiesa di Seldon oltre i confini della galassia, vengono a conoscenza dell’esistenza di una colonia di persone con abilità mentali che minaccia di alterare il corso degli eventi e l’essenza stessa della Psicostoria.

La serie TV Apple TV+ è guidata da David S. Goyer, sceneggiatore di enormi successi tra cui Il Cavaliere Oscuro, Godzilla e Dark City, qui nelle vesti sia di creatore che di produttore esecutivo.

Di cosa parla La Fondazione?

La serie TV è adattata a partire dalla saga di romanzi scritta da Isaac Asimov, il cui primo episodio è stato pubblicato nel lontano 1951, 1963 in Italia.

In un futuro lontano e sconosciuto in cui la galassia è dominata da un potente impero millenario, Hari Seldon, un brillante scienziato, inventa la disciplina della Psicostoria, un sistema con cui prevedere in maniera perfetta e matematica il futuro.

Sfruttando questa inedita scienza riesce a prevedere l’imminente caduta dell’Impero, dichiarando inoltre che prima che l’umanità possa risorgere dalle sueceneri gli uomini dovranno sopravvivere a oltre 10.000 anni di oscurità.

Seguendo però alcune sue indicazioni e sfruttando il potere della Psicostoria sarà possibile ridurre questo lasso di tempo fino a 1000 anni. Inizia così un’odissea lunga secoli in cui una serie di eroi si avvicenderanno nel tentativo di salvare l’umanità, piantandone il seme in nuovi e sconosciuti mondi.

La Trilogia della Fondazione vinse il Premio Hugo come miglior ciclo fantascientifico nel 1966. L’epica saga creata da Asimov, il cui impatto nell’immaginario collettivo è enorme, rappresenta una delle opere di fantascienza più famose e amate di tutti i tempi.

La serie TV è interpretata da Jared Harris (Hari Seldon), Lee Pace (Fratello Giorno, uno dei tre imperatori), Lou Llobell (Gaal Dornick), Leah Harvey (Salvor Hardin), Laura Birn (Demerzel), Terrence Mann (Fratello Tramonto), Cassian Bilton (Fratello Alba) e Alfred Enoch (Raych).

Il cast della seconda stagione vedrà inoltre l’aggiunta di Holt McCallany, Ben Daniels, Rachel House, Isabella Laughland, Mikael Persbrandt, Kulvinder Ghir, Sandra Yi Sencindiver, Ella-Rae Smith, Dimitri Leonidas e Nimrat Kaur.

Foundation — Season 2 Official Teaser | Apple TV+

La Fondazione: il teaser trailer della seconda stagione

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!