LOST: documentario in arrivo

Il documentario regalerà uno sguardo inedito sul processo di produzione della famosa serie televisiva.

Si chiamerà Getting LOST e donerà ai fan un viaggio inedito all’interno del processo di ideazione e creazione della famosa serie divenuta un vero e proprio cult dopo aver impostato nuovi standard per la serialità televisiva. L’annuncio arriva direttamente dal regista Taylor Morden che si sta occupando della produzione.

Getting LOST andrà a raccontare ogni aspetto della serie a partire dall’episodio pilota del 2004, che tra le altre cose detiene il record di episodio pilota più costoso mai realizzato per una serie televisiva. Il documentario prenderà ovviamente in esame anche la fanbase e tutte le intricate teorie che sono state immaginate nel corso degli anni rendendo LOST un capostipite anche da questo punto di vista, l’influenza della serie anche a livello di marketing virale ed engagement del pubblico rappresenta infatti quasi un caso più unico che raro.

Getting LOST si focalizzerà naturalmente anche sulla spaccatura che la storia di LOST ha generato tra chi ha apprezzato le vicende fino alla fine considerando l’arco narrativo come qualcosa di perfetto, e chi ha trovato che i bassi siano stati molti di più degli alti; c’è da dire infatti che purtroppo LOST, nonostante l’alta qualità produttiva e la sua influenza, non è una serie scevra di difetti e sarà sicuramente interessante poter arricchire la nostra conoscenza dei fatti grazie alle parole di chi ci ha lavorato direttamente negli anni.

Ecco le parole del regista:

LOST ha significato moltissimo per tante persone, anche per me! Arrivò in un momento in cui la normalità era sedere di fronte al televisore di settimana in settimana aspettando di capire cosa sarebbe successo nell’episodio successivo. Voglio fare un film che racconti e celebri l’impatto che lo show ha avuto sulla cultura popolare e ne esamini i passi falsi, magari rivelando anche il vero signifiicato di LOST. Lo si può amare o odiare ma LOST rappresenta un punto di svolta ed è una serie che ha traghettato la televisione all’interno di una nuova era, quella che noi tutti conosciamo e amiamo oggi.

Lost

Non esistono al momento ulteriori informazioni sulla produzione o sulla release di Getting LOST ma considerando l’appeal della serie televisiva è facile immaginare che avremo presto novità.

LOST è stata prodotta da ABC ed è andata in onda originariamente dal 2004 al 2010 per un totale di 6 stagioni.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!