Maestro, il primo trailer ufficiale del film di Bradley Cooper

Netflix ha diffuso sui propri canali social il primo teaser trailer di Maestro il nuovo film di Bradley Cooper che sarà svelato in anteprima al prossimo Festival di Venezia.

Maestro

Dopo il successo straordinario di A Star is Born, Bradley Cooper torna dietro e davanti alla macchina da presa in quello che promette di essere un altro film protagonista ai prossimi premi Oscar. La sua seconda opera, Maestro, lo vedrà interpretare il leggendario direttore d’orchestra Leonard Bernstein. Il film è un biopic che la star ha anche co-scritto e prodotto, e racconta la vita dell’acclamato musicista e compositore concentrandosi in particolar modo sul suo tumultuoso matrimonio con Felicia Montealegre, interpretata da Carey Mulligan. Netflix ha diffuso il primo teaser trailer, che potete vedere nella parte superiore della pagina.

Le prime immagini di Maestro offrono uno sguardo avvincente e promettente sulla vita di Leonard Bernstein, uno dei più grandi compositori e direttori d’orchestra del ventesimo secolo. La clip inizia con una sequenza in bianco e nero rappresentante un giovane Bernstein e si fonde con quella a colori del protagonista più maturo, impegnato nella composizione e nella direzione dell’orchestra.

Cosa aspettarci da Maestro?

Il trailer riesce a creare un’atmosfera di eccitazione, dando uno sguardo alla genialità creativa del compositore e alle sfide che ha affrontato nel perseguire la sua visione. Bradley Cooper, oltre a dirigere e interpretare il ruolo principale, si è circondato da un cast talentuoso che include volti noti come la già citata Carey Mulligan, Maya Hawke (nei panni della loro figlia, Jamie), Sam Nivola (loro figlio, Alexander) e ancora Matt Bomer, Sarah Silverman, Gideon Glick, Gabe Fazio, Eric Parkinson, William Hill, Nick Blaemire, Oscar Pavlo, Tim Rogan e Mallory Portnoy.

Maestro promette un’esperienza cinematografica indimenticabile: i produttori sono Martin Scorsese e Steven Spielberg, la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dallo stesso Cooper e dallo sceneggiatore di Spotlight, Josh Singer, mentre la fotografia è stata curata da Matthew Libatique, già collaboratore del regista in A Star Is Born.

Il film sarà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia il 2 settembre prima di arrivare in alcune sale selezionate a novembre e uscire in esclusiva su Netflix a partire dal 20 dicembre.

Maestro - Teaser Trailer

Il primo teaser trailer di Maestro, il nuovo film di Bradley Cooper.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!