Michael J. Fox: “non arriverò a 80 anni”

L'attore di Ritorno al Futuro si è aperto dichiarando che la battaglia contro il Parkinson si sta facendo più dura.

Michael J. Fox non si è fatto scrupoli nel dichiarare pubblicamente in totale trasparenza che la battaglia contro il Morbo di Parkinson, malattia diagnosticatagli a soli 30 anni nel 1991, si sta facendo sempre più dura.

STILL: La storia di Michael J. Fox

In un’intervista rilasciata a CBS Sunday Morning in occasione della promozione dell’imminente documentario prodotto da Apple STILL: la storia di Michael J. Fox, l’attore di Ritorno al Futuro ha rivelato che la malattia ha cominciato ad impattare maggiormente sulla sua salute.

Non vi mentirò, sta diventando difficile conviverci, è sempre più dura, giorno dopo giorno. Purtroppo è così che funziona.

Michael J. Fox ha inoltre dichiarato che l’aggravarsi del suo stato di salute lo ha portato a pensare molto di più al suo futuro e alla morte, iniziando ad accettare il fatto che potrebbe anche arrivare da un momento all’altro.

Potresti morire cadendo, soffocando a causa di cibo mal ingerito, prendere la polmonite… non si muore Di Parkinson ma CON il Parkinson. Ci sto pensando sempre di più, non credo arriverò ad avere 80 anni.

Nonostante la drammatica situazione con cui l’attore convive da oltre 30 anni, Fox ha sempre dimostrato di essere una persona solare e dotata di spiccato senso dell’umore, se non altro in pubblico, aspetti che lo hanno costantemente aiutato a guardare avanti senza riflettere particolarmente sulle eventuali conseguenze della malattia.

So quanto è difficile per le persone che ne soffrono e so quanto è difficile anche per me stesso, fortunatamente però sono dotato di alcune abilità che mi hanno permesso di mantenere la barra dritta, come l’ottimismo e la gratitudine verso qualsiasi cosa la vita ti offra.

Michael J. Fox

STILL: la storia di Michael J. Fox rappresenterà la testimonianza definitiva della vita privata e professionale di uno degli attori più amati di tutti i tempi, interprete protagonista dell’intramontabile e divertentissimo Marty McFly nella saga di Ritorno al Futuro, firmata Robert Zemeckis tra il 1985 e il 1990. Il documentario sarà disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 12 maggio 2023.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!