A Painter’s Tale: Curon, 1950 – annunciata la data di uscita

Ora sappiamo quando uscirà il gioco sviluppato da Monkeys Tales Studio.

Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia della partecipazione di A Painter’s Tale: Curon, 1950 alla Milan Games Week 2020, che quest’anno si sta svolgendo in formato digitale per via del Covid-19, e ora è arrivata un’altra importante novità. Era noto che il titolo, realizzato dallo studio di sviluppo bolognese Monkeys Tales Studio in collaborazione con Ivipro, sarebbe uscito prima della fine dell’anno, ma non era stata ancora definita una data di uscita specifica.

L’annuncio della data di uscita di A Painter’s Tale è arrivato solo poco fa e lo si apprende grazie a un post sulla pagina Facebook degli sviluppatori. Il gioco, che racconterà una storia originale ambientata nei pressi del borgo di Curon, oggi completamente sommerso dal Lago di Resia, sarà disponibile dunque a partire dal 30 dicembre 2020.

A Painter's Tale data uscita

Ricordiamo che A Painter’s Tale: Curon, 1950 può essere provato grazie alla demo gratuita rilasciata su Steam, che vi permetterà di farvi un’idea delle potenzialità di un videogioco che unisce una storia originale a fatti storici realmente accaduti, riuscendo a dimostrare come il medium videoludico possa essere un valido strumento al servizio dell’educazione e della cultura.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!