Acquire sarebbe al lavoro su sette nuovi titoli

Takuma Endo, Presidente di Acquire, ha rivelato che la compagnia sarebbe al lavoro per lo sviluppo di sette videogiochi ancora non conosciuti.

Acquire - XALADIA Rise of the Space Pirates X2.

Acquire, casa di sviluppo con sede a Tokyo e nota principalmente per videogiochi della portata di Akiba’s Trip e Octopath Traveler, ha annunciato di avere sette titoli in fase di sviluppo, incluse opere sviluppate in modo indipendente e congiuntamente.

La notizia è stata riportata dopo una lunga intervista resa dal presidente della compagnia, Takuma Endo, secondo il quale la società, oltre ai tre titoli già annunciati ufficialmente (XALADIA: Rise of the Space Pirates X2 , Class of Heroes 2 Remaster e AMEDAMA) sarebbe al lavoro per lo sviluppo di ulteriori videogiochi, al momento non conosciuti.

Il futuro di Acquire

Takuma Endo ha, poi, rappresentato con maggiore dettaglio le caratteristiche principali dei titoli in fase di sviluppo. Uno dei videogiochi non annunciati di Acquire sarebbe un dungeon crawler descritto dal presidente come carino, ma “abbastanza difficile” e che racconterebbe la storia di una ragazza, un’arma antica, che si risveglia all’improvviso in una prigione.

Un altro nuovo titolo dovrebbe essere un gioco di carte in grado di incorporare elementi di costruzione del mazzo in stile. Il beta testing interno è già in corso e l’accoglienza è stata positiva. Con particolare riferimento alla distribuzione, Endo ha poi precisato che Acquire sta prendendo in considerazione una versione fisica inizialmente limitata al solo Giappone (dipenderà dalle vendite).

Ma non è finita qui. Proprio recentemente Acquire ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo in collaborazione con Aniplex. Sul punto, Takuma Endo ha precisato che ulteriori informazioni relative al titolo saranno annunciate questo inverno.

Endo ha anche svelato i piani della società in riferimento agli eventi che concluderanno questo 2023. Acquire prevede di esporre XALADIA: Rise of the Space Pirates X2 e un altro nuovo titolo al PAX West 2023, in programma dall’1 al 4 settembre presso il Seattle Convention Center di Seattle, Washington.

La società prevede inoltre di condividere varie informazioni sul Tokyo Game Show 2023, che si terrà dal 21 al 24 settembre al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone, incluso il nuovo titolo di carte con elementi di deckbuilder sopra citato. Non ci resta che attendere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!