Octopath Traveler II – Boom di incassi

Il sequel del gioco di ruolo lanciato il 24 febbraio raggiunge numeri di vendite record.

Octopath Traveler II

Octopath Traveler II, gioco di ruolo a turni sviluppato da Acquire e Square Enix e pubblicato da Square Enix, ha riscosso un discreto successo nei giorni successivi al lancio e pare non voler smettere di stupire. Infatti, le spedizioni totali e le vendite digitali di Octopath Traveler II hanno raggiunto e superato il milione di unità in tutto il mondo. Non male.

L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter giapponese degli sviluppatori, nel quale si ringraziano tutti i giocatori del mondo allegando al tweet un artwork celebrativo. Sono numeri realmente incoraggianti e positivi per un gioco che è stato pubblicato con non tante aspettative. Potete vedere il tweet direttamente qui sotto:

Octopath Traveler II ha stupito?

Sebbene in questo momento Square Enix sia comprensibilmente concentrata e focalizzata sull’imminente pubblicazione di Final Fantasy XVI, la società può fregiarsi di un altro videogioco che quest’anno ha superato il milione di copie vendute, considerando le copie fisiche e digitali, ovviamente. Ma, considerando la qualità del prodotto, siamo stupiti di ciò?

Questo sequel spirituale, come sappiamo, segue le vicende di un nuovo gruppo di otto personaggi e le loro storie intrecciate mentre viaggiano attraverso il vasto mondo di Solistia. Con una grafica 2D-HD che va a migliorare di gran lunga l’originale e una narrazione molto più elaborata, è un titolo che nessun classico amante dei JRPG dovrebbe perdere.

Octopath Traveler II si pone dunque in continuità assoluta con il suo predecessore, migliorandolo sostanzialmente sotto ogni punto di vista, sebbene si porti dietro una narrazione ancora abbastanza frammentata. Chiaramente, gli amanti del genere si troveranno subito a casa giocando ad un JRPG bellissimo e sorpresa (forse) di questo 2023.

Vai alla scheda di Octopath Traveler II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!