Animal Crossing: New Horizons avrà acquisti in-game

I dettagli completi devono ancora essere pubblicati sul sito web dell' ESRB.

Secondo il rating ESRB (Entertainment Software Rating Board), Animal Crossing: New Horizons conterrà acquisti in-game. La valutazione ESRB del gioco (che si può leggere in fondo alla pagina di New Horizon sul sito Web ufficiale di Nintendo) è inclusa nella pagina dello store del gioco, ma non è ancora stata pubblicata per intero sul sito ufficiale ESRB.

La spesa dei giocatori nei titoli per dispositivi mobili è stata una fonte seriamente redditizia per Nintendo, poiché la società ha realizzato oltre 1 miliardo di dollari (913 milioni di euro) di entrate dagli acquisti in-game. Di conseguenza probabilmente non sorprende che la società stia cercando di replicare questo profitto anche con i suoi titoli per console, anche se la netta differenza tra i due modelli è data dal fatto che i giochi per smartphone di Nintendo sono gratuiti (o almeno gratuiti nella formula free-to-start), mentre i suoi titoli Nintendo Switch di solito hanno un prezzo di listino ben consolidato.

Animal Crossing: New Horizons acquisti in-game

Di recente inoltre Nintendo ha confermo anche l’esistenza di una sola isola di Animal Crossing: New Horizons per console Nintendo Switch, indipendentemente dal numero di account registrati o copie del gioco di proprietà. A questo punto non ci resta che attendere e chiederci: l’inserimento di acquisti in-game su un titolo come Animal Crossing sarà apprezzato dalla community?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!