Animal Crossing New Horizons: nessun salvataggio cloud

Non sarà possibile salvare i propri progressi di Animal Crossing in cloud e un certo personaggio sembra aver perso il lavoro.

Annunciato nell’esplosivo Nintendo Direct dell’E3 2019, Animal Crossing: New Horizons purtroppo non supporterà il salvataggio in cloud. Parola del director Aya Kyogoku, intervistato dal sito francese Gamekult.

Il salvataggio in cloud è disponibile soltanto sottoscrivendo un abbonamento a Nintendo Switch Online (che sblocca tra le altre cose anche la possibilità di giocare in multiplayer online), ma su New Horizons non sarà possibile utilizzarlo. Il motivo? Animal Crossing si svolge in tempo reale, seguendo ora e data della console e il creatore non vuole snaturalizzare questa meccanica.

New Horizons non sarà compatibile per evitare la manipolazione del tempo, una delle caratteristiche cardine della serie.

Ragazza Animal Crossing New Horizons

Parlando sempre di salvataggi, New Horizons sarà il primo capitolo della serie ad avere il salvataggio automatico. Elemento che non è sfuggito ai fan di lunga data e soprattutto a Mr. Resetti, ora disoccupato. Kyogoku ha infatti dichiarato che la talpa arrabbiata è in cerca di un nuovo lavoro.

Previsto per il 2019, il nuovo capitolo di Animal Crossing è stato rimandato al 20 marzo 2020, sempre e solo su Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!