Animal Crossing: New Horizons, successo e novità

New Horizons è il gioco Nintendo che ha venduto più velocemente in Europa, e continuerà ad essere supportato.

Ci avviciniamo al primo anniversario di Animal Crossing: New Horizons, e a un anno dal suo lancio su Nintendo Switch, il nuovo capitolo è diventato il gioco Nintendo che ha venduto più velocemente in Europa.

Dalla sua uscita il 20 marzo 2020, infatti, oltre 7 milioni di copie del gioco sono state vendute in tutto il continente. Ciò vuol dire che più di un terzo degli oltre 20 milioni di possessori di Nintendo Switch in Europa ha iniziato la propria vacanza su un’isola deserta in Animal Crossing: New Horizons. Per arrivare a questo sono stati combinati i dati di vendite fisiche e digitali.

animal crossing new horizons

Il presidente di Nintendo of Europe, Stephan Bole, ha commentato il traguardo con queste parole:

Siamo veramente grati che Animal Crossing: New Horizons sia stato accolto favorevolmente da così tanti giocatori in tutta Europa. Animal Crossing è un franchise popolare in Europa ormai da tempo e la sua continua crescita è dovuta all’amore dei nostri fan per questa serie così unica.

Dal lancio del gioco lo scorso anno, una serie di aggiornamenti gratuiti hanno aggiunto diversi contenuti, inclusi eventi festivi, visitatori e la possibilità di immergersi nell’oceano dall’estate. Gli aggiornamenti più recenti hanno aggiunto oggetti a tema per celebrare il 35° anniversario di Super Mario Bros., e la prossima settimana arriveranno i contenuti Sanrio.

Animal Crossing New Horizons

Nintendo ha colto l’occasione per confermare che gli aggiornamenti software continueranno anche nel secondo anno di vita del titolo.

Una di queste novità è l’Island Tour Creator. A partire dal 24 marzo, i giocatori che vogliono mettere in mostra le loro isole avranno presto un nuovo modo per farlo, catturando screenshot o video clip della propria isola per creare un poster o un trailer per condividere con la community la propria isola. L’Island Tour Creator è un servizio web a tempo limitato attualmente pianificato per essere disponibile fino alla fine di quest’anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!