Annunciato a sorpresa Great Detective Pikachu

Il titolo per esteso è Great Detective Pikachu: The Birth of a New Duo ed è il nuovo titolo, annunciato da Nintendo e The Pokémon Company, in dirittura d’arrivo sull’eshop di Nintendo 3DS.

L’annuncio di Great Detective Pikachu è stato corredato da un launch trailer, ve lo mostriamo:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Y9j9RWkPstc” hd=”1″ rel=”0″]

A parte il fatto che il nostro Pikachu berrà il caffè, pensiamo che la novità più importante riguardi il fatto che potrà parlare interagendo con il suo compagno. Infatti il titolo giapponese Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjyou non lascia dubbi sulla cooperazione tra il ragazzo del trailer e Pikachu (“konbi” può significare combinazione ma anche coppia o squadra). Eravamo soliti sentir pronunciare esclusivamente pika pika ma dovremo abituarci alla voce tutt’altro che kawaii di questo Pikachu, almeno stando alla versione giapponese. Agghindato con il famoso cappello da Sherlock Holmes, sembra esserci più di un omaggio al personaggio creato da Conan Doyle, basti pensare alla musica di sottofondo che ricorda parecchio la colonna sonora della serie televisiva british Sherlock.

Great Detective Pikachu sarà rilasciato sull’eshop giapponese il 3 Febbraio al prezzo di 1.500 yen (circa 11 euro) avvalendosi però di un prezzo scontato di lancio di 1.200 yen (circa 9 euro) fino al 29 Febbraio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!