Annunciato Galactic Taz Ball per Nintendo DS
Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi Galactic Taz Ball, un nuovo videogioco per Nintendo DS con protagonista Taz, il frenetico e fantastico personaggio dei Looney Tunes amato da tutti.
“Taz è uno dei personaggi più famosi della famiglia Looney Tunes e con Galactic Taz Ball i giocatori potranno divertirsi per ore con azione, esplorazione, sfide su piattaforme e puzzle da risolvere” ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Development and Production, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Questo titolo racchiude il selvaggio divertimento di Taz che tutti adorano in un’esperienza portatile con due modalità di gioco.”
In Galactic Taz Ball, Taz viene accidentalmente rapito da Marvin il Marziano che sta rubando il paesaggio della Terra per rendere più bello Marte. Taz deve turbinare attraverso pezzi di Terra galleggianti nello spazio per impedire a Marvin di distruggere il pianeta e poter fare ritorno a casa.
Il titolo include due mondi caratterizzati da meccaniche di gioco completamente differenti. L’”Overworld” presenta un gameplay tipicamente action ed è giocabile sullo schermo superiore della console con un controllo di tipo track ball tramite lo stilo e lo schermo inferiore. Quando Taz si muove abbastanza velocemente può distruggere oggetti e nemici. L’”Underwold”, invece, presenta un gameplay da puzzle game a scorrimento laterale giocabile sul touch screen in cui Taz si barcamena in un labirinto di macchine operatrici e gadget. I due mondi sono complementari e garantiscono tanto divertimento per un frenetico viaggio nel classico selvaggio stile di Taz.
Il gioco, sviluppato da WayForward Technologies, sarà disponibile in Europa a Maggio 2010 e in Nord America in Autunno.