ArcaniA – Gothic 4, servizio digitale da JoWood
JoWood Entertainment , il gruppo BVT e DreamCatcher Interactive annunciano i dettagli sul servizio digitale per ArcaniA – Gothic 4 .
“Il Digital Rights Management (DRM), come modulo per il servizio digitale, è sempre stato considerato un buon compromesso per la la sicurezza del prodotto “ , spiega Clemens Schneidhofer di JoWood Entertainment “Con Arcania – Gothic 4 offriamo un prodotto di alta qualità e i giocatori si divertiranno per ore. Il piacere di giocare non dovrà essere disturbato da misure di protezione esageratamente invasive. Il SecuROM è la soluzione perfetta per noi poiché offre la necessaria sicurezza e allo stesso tempo adempie alle nostre alte aspettative riguardo alla facilità di utilizzo per gli utenti.”
ArcaniA – Gothic 4 potrà essere installato su un illimitato numero di PC e necessiterà di essere attivato soltanto una volta via Internet. Per giocare (su un massimo di 3 PC contemporaneamente) non sarà necessario né il disco originale, né la connessione alla rete. La possibilità di un trasferimento semplice della licenza, tra i diversi computer che si utilizzano, offrirà la massima flessibilità all’utente.
“Il servizio digitale previsto sarà perfezionato da un Auto Update Feature semplice da utilizzare che informerà il giocatore proattivamente (senza ricerche noiose) sulla disponibilità di nuovi aggiornamenti che verranno installati con il suo permesso, in modo automatico” spiega Sascha Geschwendtner, Product Manager Games Services di Sony DADC. “Inoltre, sono state implementate altre soluzioni alternative per incrementare il comfort di gioco come la verifica della data di release. Questa caratteristica permetterà all’utente di installare il prodotto in anticipo e poterlo poi utilizzare a partire dalla data di lancio, evitando quindi attese inutili per avere accesso al mondo di gioco".