Assassin’s Creed Infinity sarà il futuro della serie

Ubisoft rende noti i suoi piani in merito ad una delle sue serie più famose

Assassin’s Creed Infinity è stato svelato oggi, sia non ufficialmente da Jason Schreier per Bloomberg e sia ufficialmente da Ubisoft. Il nuovo titolo si baserà su un concetto nuovo per la serie, dopo il successo di Assassin’s Creed Valhalla. Assassin’s Creed Infinity sarà più una sorta di piattaforma che verrà aggiornata di volta in volta, con molteplici ambientazioni, sia per quanto riguarderà il setting storico che, ovviamente, le zone del mondo da esplorare. A lavorare su di essa saranno Ubisoft Quebec e Montreal, team che finora si sono alternati nello sviluppo di nuovi capitoli, ma che adesso lavoreranno insieme.

Assassin's Creed Infinity

A guidare i lavori dovrebbe comunque essere Ubisoft Quebec. Per quanto riguarda il lancio di Assassin’s Creed Infinity, questo dovrebbe avvenire dal 2024 in poi. Il produttore esecutivo del franchise sarà Marc-Alexis Côté, membro fondatore di Ubisoft Quebec e già coinvolto nello sviluppo di Assassin’s Creed Brotherhood e Syndicate. Ognuno dei due studi avrà poi un creative director: Jonathan Dumont per Quebec e Clink Hocking per Montreal. La notizia è arrivata sorprendendo tutti, considerando che la formula RPG adottata dagli ultimi tre capitoli della serie ha riscosso molto successo: non resta quindi che attendere nuovi comunicati da Ubisoft per sapere di più su Assassin’s Creed Infinity.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!