Assassin’s Creed Valhalla: ecco quanto sarà grande la mappa

Inghilterra e Norvegia tutte da esplorare

Assassin’s Creed Valhalla sarà ambientato nell’873 d.C., periodo in cui erano protagoniste le incursioni vichinghe in Inghilterra. I vichinghi si recavano spesso a razziare i territori della Gran Bretagna, motivo per il quale nella mappa di gioco saranno presenti sia i territori inglesi che quelli norvegesi.

Assassin's Creed Valhalla mappa

L’Inghilterra era composta da diversi regni, ognuno con un proprio sovrano. I vichinghi sfruttarono la situazione con razziando i territori a intermittenza, risalendo attraverso i fiumi per colpire obiettivi strategici. Il loro scopo non erano solo le incursioni ma anche la conquista dei territori, instaurando degli stabilimenti fissi, proprio come accadrà in Valhalla. Se si osserva l’Inghilterra odierna vedrete delle città il cui nome finisce con ‘thorpe’ o ‘by’, questo deriva dal fatto che probabilmente erano in origine degli insediamenti vichinghi.

Queste le parole del narrative director Darby McDevitt sulla mappa. Nel trailer mostrato giovedì si intravede anche Alfredo dell’Inghilterra dell’epoca, Alfredo il Grande.

Alfred fu il re del Wessex ma ne esistevano altri tre: quell di Mercia, quello di Northumbria e l’Anglia Orientale. Alfredo il Grande è famoso per essere uno degli avversari più tosti per i vichinghi. Alfredo fu l’unico a riuscire a tenergli testa, evitando ai vichinghi di inanellare vittorie una dietro l’altra, mentre gli altri re non sarebbero stati in grado di bloccarli.

Ovviamente tutti e quattro i regni saranno inclusi nella mappa di gioco, oltre a quelli scandinavi. Assassin’s Creed Valhalla uscirà a fine 2020 su PC, Xbox One, Xbox Series X, Stadia, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!