Avowed sarà grande quanto KOTOR 2

Il gioco sarà ambientato nello stesso universo di Pillars of Eternity, ma nonostante le sue zone siano interconnesse il mondo non sarà enorme come inizialmente pianificato.

Avowed sarà grande quanto KOTOR 2 e The Outer Worlds
Avowed arriverà nel 2024, anche su Game Pass

Carrie Patel, game director di Avowed, nuovo progetto firmato Obsidian Entertainment in arrivo nel 2024, è salita sul palco dell’Xbox Games Showcase extended parlando più approfonditamente della natura del titolo.

Avowed, gioco di ruolo fantasy in prima persona con elementi action, sarà ambientato nel medesimo universo di un altro noto RPG di casa Obsidian, Pillars of Eternity, fortunatamente però non sarà necessario recuperare nessuno dei due capitoli della saga al fine di godere della nuova fatica dello studio (anche se non possiamo che consigliarlo).

I giochi infatti presenteranno diverse similitudini ed elementi comuni ma saranno completamente scollegati tra loro in termini di narrazione.

In Avowed il giocatore vestirà i panni di un emissario dell’impero Aedyr, inviato nelle Terre Viventi a indagare su una misteriosa piaga che sta funestando al regione e che sembra avere un legame con l’anima stessa.

Il compito del protagonista non sarà solamente quello di comprendere la natura della minaccia ma di fare tutto il possibile per fermarla, facendo affidamento su potentissimi poteri magici e un combat system che potremmo per il momento descrivere come Skyrim sotto steroidi.

Il gioco presenterà zone aperte e interconnesse completamente esplorabili, ricche di segreti, quest secondarie e NPC con cui interagire.

Quanto sarà grande la mappa di Avowed?

Nonostante i piani dello studio fossero quelli di realizzare un titolo fantasy simile al noto RPG di Bethesda, Skyrim, l’evoluzione dello sviluppo avrebbe portato alla decisione di ridurre la scala di Avowed in virtù di una maggiore focalizzazione sugli aspetti narrativi del titolo, uno degli indiscutibili punti di forza di Obsidian.

Stando alle parole di Carrie Patel, Avowed arriverà sul mercato con un mondo di dimensioni comparabili a quelli di Star Wars: Knights of the Old Republic 2 (KOTOR 2), il cui remake del primo capitolo sembra essere in una gestazione travagliata, e dell’ottimo The Outer Worlds, un altro RPG, questa volta di stampo fantascientifico, di cui presto potremo gustare il seguito.

Avowed dovrebbe arrivare nel corso del 2024 per Xbox Series X|S e PC, disponibile al day one anche su Game Pass.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!