Bandai Namco sta lavorando a Metroid Prime 4

Il ritorno di Samus in Metroid Prime 4 verrà sviluppato e curato da Bandai Namco Singapore, la compagnia Bandai ha già sviluppato Pokken e l'ultimo Super Smash Bros per Nintendo

I rumor su internet questa settimana hanno etichettato Bandai Namco come lo studio misterioso dietro a Metroid Prime 4 – e molteplici fonti han confermato al sito inglese Eurogamer come questo rumor sia accurato.

Nello specifico l’attesissimo titolo in esclusiva per Nintendo Switch è in sviluppo presso Bandai Namco Singapore,che è lo studio a capo della collaborazione con Nintendo. Questo studio ospita diversi ex-membri di LucasArts Singapore, che han lavorato tra le altre cose , all’ambizioso Star Wars 1313 poi cancellato.

Metroid 4 è stato brevemente annunciato, tramite la sola esposizione di un logo, durante l’E3 Nintendo del 2017. Durante un incontro con la stampa è stato chiesto a Nintendo chi fosse lo sviluppatore dietro il gioco, ma la compagnia si è rifiutata di rispondere. L’unica informazione condivisa dalla compagnia giapponese è il fatto che Retro Studios, il team che ha creato la trilogia originale di Metroid, non era coinvolto nello sviluppo.

Da allora le speculazioni son state molte, ma nulla è più stato annunciato riguardo il gioco. Il titolo è ancora in uno stato iniziale di sviluppo, non c’è nessun elemento che faccia supporre ad un uscita entro l’anno.

A confermare che Bandai sia a carico dello sviluppo di Metroid Prime è stata in particolare la testata Press Start, la quale ha notate come tanti membri dello staff di Bandai Namco Singapore non stessero cercando di nascondere che stessero lavorando a qualcosa.

Controllando i loro profili si possono notare dichiarazione come lo star lavorando a un “titolo AAA ambizioso”, oppure “progetto non annunciato molto interessante”, ma soprattutto una persona in particolare, un lead designer, ha come descrizione di lavoro “Al lavoro su una IP non annunciata (first person Shooter/adventure in esclusiva per Nintendo Switch)”.

Namco non è estranea a collaborazioni con Nintendo nei franchise più importanti della compagnia. Difatti ha sviluppato Super Smash Bros per 3DS e WiiU , oltre allo spin-off di Pokémon , cioè Pokkén Tournament per WiiU e Switch.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!