Battleborn diventa free-to-play. Contenuti extra a chi è già possessore

L’Hero Shooter Battleborn è adesso F2P

L’Hero Shooter di Gearbox software si mescola con MOBA e a partire da oggi sarà un Free-To-Play. Le versioni Steam e Xbox sono già disponibili gratis, mentre per la versione PS4 se ne parla il 13 Giugno in occidente, stando alle parole della compagnia.

I giocatori che hanno precedentemente acquistato il gioco e i suoi contenuti otterranno, come copertura per i fondi spesi precedentemente all’interno del titolo, dei contenuti extra, oltre a fregiarsi del titolo di “Founder”.

Battleborn Free

Battleborn, nella sua nuova veste “free trial”, garantisce accesso illimitato ai giocatori nelle sue modalità multiplayer a mappe senza restrizione di tempo limite o livello massimo. Il roster degli eroi varierà di settimana in settimana. Per ognuna di esse, i giocatori potranno scegliere fra 6 eroi disponibili sul totale di 30(Meccanismo abbastanza in voga nella maggior parte dei MOBA). I progressi compiuti ogni settimana con gli eroi utilizzati non saranno persi grazie ad un sistema di salvataggio, il che permetterà di utilizzare il personaggio quando sarà nuovamente disponibile senza perdere nulla.

Battleborn disporrà di un nuovo matchmaking appositamente realizzato per i novizi, per bilanciare al meglio gli scontri multiplayer. Una volta che il nuovo giocatore raggiunge il Rank 20, quest’ultimo rientrerà nella modalità di matchmaking regolare.

In aggiunzione, saranno anche disponibili delle modalità di allenamento per testare i 30 personaggi del gioco e prendere dimestichezza con essi.

 

Ovviamente, seppur diventando un Free-To-Play, sarà disponibile un Market all’interno del gioco stesso, che permetterà ai giocatori di usare crediti in-game O comprati con soldi veri allo scopo di usare gli eroi quando preferiscono, ottenere booster e altri contenuti extra.

Battleborn Free

Il gioco è in vendita. Acquistarlo permette di sbloccare 25 eroi, 8 missioni di storia e il prologo, ed un accesso illimitato agli scontri privati.

Per concludere, il “Founder” che ha già acquistato il gioco in precedenza, riceverà i seguenti :

  • 1,000 Platinum
  • 50,000 Crediti
  • Titolo “Founder”
  • Skins per Mellka e Deande
  • 5 Core Loot Packs
  • 1 pacco per ogni Fazione (5 in totale)
  • 1 gear di rarità leggendaria
  • 1 boss gear di rarità leggendaria
  • 2 gear di rarità comune o superiore
  • l’oggetto “Shard of Solus”
  • 4 oggetti Flair, tra queste è garantita la “Founder’s Crown”

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!