Bayonetta 2: prime dichiarazioni da parte del team Platinum Games
Come già saprete, ieri, durante il Nintendo Direct, è stato annunciato Bayonetta 2 in esclusiva per Nintendo Wii U.
Oggi, il blog dei Platinum Games, team sviluppatore del gioco, è stato aggiornato con le prime impressioni delle varie persone che compongono il team:
Tatsuya Minami, President & CEO, PlatinumGames Inc.:
Il 13 settembre è stato annunciato Bayonetta 2 come un titolo esclusivo in fase di sviluppo per il Wii U durante la presentazione Nintendo Direct tenutasi lo stesso giorno.
Come game developers, siamo incredibilmente eccitati all’idea di essere in grado di annunciare un nuovo titolo a tutti i nostri fan, ma siamo consapevoli che l’annuncio potrebbe essere stato uno shock per molti di voi.
Come per Bayonetta, Bayonetta 2 è in fase di sviluppo produzione qui dai PlatinumGames, ed è un vero sequel del primo gioco della serie. Bayonetta è uno dei nostri titoli più amati, e ha svolto un ruolo importante nel rendere PlatinumGames uno studio emergente nella mente degli utenti di tutto il mondo. Bayonetta ha fan in tutto il mondo, e non ci sogneremmo mai di alienarceli nel partecipare al futuro di PlatinumGames.
Detto questo, il mercato delle console è in uno stato di agitazione, stabilire un nuovo franchise richiede una notevole quantità di volontà, determinazione, e amore. Bayonetta è un marchio che vogliamo vedere più forte, in modo che giunga nelle mani di più giocatori, quindi abbiamo continuato a consultarci con SEGA, publisher del gioco precedente, su come siamo in grado di assicurarci questo obiettivo. La nostra risposta è stata una nuova partnership con Nintendo.
Insieme con il loro nuovo hardware, Nintendo, come azienda, è dedicata alla creazione di un nuovo futuro per il settore dei videogiochi, come si può dire per la loro passione nel sostenere i videogiochi. Accanto a Nintendo, speriamo di far crescere il marchio di Bayonetta, in modo da permette a più giocatori in giro per il mondo di vivere l’azione della nostra amata strega. Come sviluppatori, stiamo lavorando duramente per rendere tutto questo una realtà.
Ci auguriamo che siate lieti di ciò che abbiamo in serbo.
Yusuke Hashimoto, Director Bayonetta 2:
Sono Yusuke Hashimoto, director di Bayonetta 2. Sono passati tre anni da quando Bayonetta, un titolo che è anche una parte di… Sono incredibilmente felice di essere in grado di annunciare di star lavorando su un sequel. Accanto al creatore di Bayonetta, Hideki Kamiya, sto lavorando su tutto, dalla creazione di un mondo interessante per design dei personaggi (sarò di nuovo il designer dei nemici), e tutti nel nostro team talentuoso è unito intorno al nucleo di Bayonetta, Climax Action, in un unico sforzo per spingere in avanti la serie.
Il potenziamento della nostra eroina con più action, l’introduzione di nuovi personaggi (che si possono notare nel teaser trailer), Bayonetta amplierà ulteriormente la mitologia della Trinità delle Realtà – Inferno, Paradiso, e il nostro mondo umano. Non vedo l’ora di partire in viaggio con voi.
Hideki Kamiya, Supervisor e Director di Bayonetta 2:
Dopo l’uscita di Bayonetta, stavo tornando in treno con Yusuke Hashimoto riflettendo su varie idee per un sequel o spin-off di Bayonetta. Non avrei mai pensato che avremmo effettivamente annunciato un seguito alla sua storia, quindi sono assolutamente al settimo cielo.
Anche se è passato un po’ di tempo dal rilascio del primo, ho ancora un sacco di richieste riguardo a un sequel da parte dei giocatori. Lo abbiamo sviluppato segretamente per tutto il tempo. Mentre io non sono il director di questo gioco, sto ancora supervisionando il mondo, la storia, i personaggi, ecc.. in stretto coordinamento con Hashimoto fin dall’inizio. Naturalmente, un sacco di membri del primo Bayonetta sono a bordo e lavorano sodo sotto la direzione di Hashimoto, quindi non vedo l’ora di lavorare tutti i giorni, per vedere tutti i progressi che hanno fatto sul gioco. Con il nuovo hardware, ci auguriamo di poter ampliare l’Action ed il Climax di Bayonetta, tenere duro e preparatevi!