Betsheda Softworks Pubblicherà Hunted: The Demon’s Forge
Il gioco cooperativo di prossima generazione ambientato nei dungeon sviluppato da inXile Entertainment per Xbox 360, PlayStation®3 e Games for Windows.
Bethesda Softworks®, società del gruppo ZeniMax® Media, ha annunciato oggi che pubblicherà Hunted: The Demon’s Forge™, un gioco d’azione fantasy cooperativo in terza persona. inXile Entertainment sta sviluppando Hunted per Xbox 360® video game and entertainment system della Microsoft, per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3 e per Games for Windows.
Lo studio di sviluppo inXile Entertainment fu fondato nel 2002 da Brian Fargo, veterano dell’industria videoludica che nella sua distinta carriera nel campo dei videogiochi ha collaborato alla nascita di alcuni dei titoli fantasy più famosi in assoluto, quali The Bard’s Tale®, Baldur’s Gate® e Fallout®. Lo sviluppo di Hunted è amministrato da Fargo mentre il ruolo di direttore del gioco spetta a Michael “Maxx” Kaufman, già direttore artistico di prodotti dello spessore di Kingpin™: Life of Crime™, Redneck Rampage™ e anche del premiatissimo Return to Castle Wolfenstein® sviluppato da Gray Matter.
“Siamo entusiasti di poter lavorare alla prossima pubblicazione di Bethesda Softworks e di tornare così alle nostre radici”, ha dichiarato Brian Fargo, fondatore di inXile Entertainment. “I successi di Bethesda parlano da soli e il gioco che stiamo sviluppando per loro non sarà da meno”.
“inXile ha un team di grandissimo talento e siamo veramente lieti che stia lavorando a uno dei nostri prossimi giochi”, ha affermato Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. “Siamo sicuri che inXile ha in serbo un prodotto strepitoso che susciterà l’entusiasmo dei giocatori”.
Oltre a Hunted, nel catalogo dei giochi di prossima pubblicazione di Bethesda Softworks troviamo Fallout®: New Vegas™, nuovo capitolo della serie Fallout campione di vendite in produzione presso Obsidian Entertainment, Brink™, sparatutto rivoluzionario sviluppato da Splash Damage e infine Rage, nuovo sparatutto in prima persona creato da id Software.