Bioshock: il creatore al lavoro su un immersive sim

Ken Levine svela il genere della sua prossima opera.

Tra i videogiochi sicuramente più di successo degli ultimi anni, BioShock ha lasciato un’impronta importante per le opere venture, ispirate dalle atmosfere incredibili presentate in tutti e tre i capitoli della serie 2K.

https://www.youtube.com/watch?v=iRWexlrZJc4

Il creatore dell’opera – Ken Levine – è da tempo al lavoro su una nuova IP, presumibilmente dall’uscita di Bioshock Infinite datata 2013. Quello che ci è dato sapere di quest’opera è ancora poco ma stando agli annunci di lavoro postati online, Levine sarebbe alla ricerca di un cinematic narrative scripter per quello che dovrebbe essere “un ambizioso progetto creativo del genere immersive sim“.

L’annuncio, oltre a svelare quindi il genere del gioco, continua dicendo che chi riuscirà a ottenere il posto dovrà implementare elementi scriptati e sistemici all’interno del gioco.

Bioshock

Molto probabilmente anche il nuovo titolo, stando alle dichiarazioni dello stesso Levine, non mancherà di avere un’importante componente narrativa che lo porta ad essere definito dallo stesso creatore come un’esperienza Narrative Lego.

Voi cosa vi aspettate dal nuovo titolo di Levine?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!