BioShock 4: indizi dalle offerte di lavoro?

Le offerte di lavoro potrebbero fornire utili indizi sulla natura del prossimo gioco!

Il franchise di BioShock, in seguito all’ultimo capitolo risalente al 2013 (Infinite), non ha più fatto parlare di sé ed è scomparso dai riflettori, almeno fino alla comparsa di voci riguardanti il futuro arrivo di un nuovo – e tanto atteso – BioShock 4. Oltre a questi rumors, però, il titolo è rimasto nell’ombra, evitando di svelare le proprie carte, almeno fino ad ora.

BioShock 4

A svelare qualche dettaglio in più riguardo al gioco sono state alcune offerte di lavoro recentemente pubblicate dallo sviluppatore dietro al prossimo capitolo, ovvero Cloud Chamber. Le figure ricercate sarebbero Senior Voice Designer, Game AI Programmer e Lead System Designer, posizioni che farebbero pensare ad una particolare attenzione alla narrazione.

Ruoli come quelli precedentemente elencati infatti, direttamente legati alla creazione di dialoghi, risulterebbero indispensabili per portare alla creazione di un “sistema di dialogo” per BioShock 4, probabilmente basato sulla presenza di diverse scelte. Altrettanto interessante risulta la posizione aperta dedicata all’Intelligenza Artificiale: quest’ultima in particolare sarebbe stata descritta come un “significativo sistema AI di folla urbana e un’ecologia sistemica tribale di una AI a volte ostile”.

Ulteriori fughe di notizie avvenute in passato e commenti riguardanti il nuovo titolo proporrebbero, inoltre, una natura affondante le proprie radici in “un mondo sandbox emergente”, probabilmente dallo sviluppo previsto in esclusiva per piattaforme di prossima generazione.

BioShock 4

Al momento il processo creativo dietro a BioShock 4 sembra essere ancora alle fasi iniziali, soprattutto visto non solo l’elenco di posizioni aperte per entrare nel team al lavoro sul prossimo capitolo del franchise, ma anche considerando i pochi rumor e dettagli che lo riguardano.

In attesa di nuove notizie, purtroppo, non rimane che prendere questi rumor e con le pinze e per la loro vera natura di ipotesi: ciò che è certo è che bisognerà aspettare a lungo per avere dettagli più precisi o vedere qualche novità riguardo al titolo.

Vai alla scheda di Bioshock Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!