BioShock 4: Lo sviluppo durerà diversi anni

Bisognerà aspettare ancora diverso tempo prima di mettere le mani sul nuovo capitolo del franchise BioShock.

Take-Two Interactive e 2K Games avevano annunciato a Dicembre dello scorso anno che il quarto capitolo della serie BioShock era entrato in fase di lavorazione grazie al nuovo studio di sviluppo Cloud Chamber. Altro non era stato comunicato e, a quanto pare, ora abbiamo saputo il perché.

bioshock

Nel rapporto finanziario di Take-Two Interactive, che passa in rassegna i guadagni del terzo trimestre dell’azienda, è stato specificato che il prossimo capitolo della famosa serie sparatutto rimarrà in lavorazione per parecchio tempo. La notizia sorprende fino ad un certo punto dato che negli ultimi mesi il progetto per BioShock 4 era stato drasticamente prima sospeso e poi addirittura riavviato. Pare molto probabile che la decisione sia stata presa per adattare il nuovo BioShock direttamente alle console di nuova generazione ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X.

https://youtu.be/iRWexlrZJc4

2K Games si sta finalmente dedicando di nuovo alla serie BioShock e la notizia non può che far piacere a tutti i fan anche se ci sarà da aspettare più tempo del previsto. BioShock Infinite, uscito nel 2013, è stato l’ultimo capitolo formale della serie mentre, nel frattempo, ci sono voci che BioShock: The Collection potrebbe essere portato a breve su Nintendo Switch anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!