Call of Duty: Black Ops 7 ci sarà su Nintendo Switch 2? Per un reporter è molto probabile
A quanto pare, sembra che Nintendo e Microsoft stiano lavorando strettamente per Call of Duty (e Black Ops 7) su Switch 2.

Call of Duty: Black Ops 7 è stato l’annuncio finale dell’Xbox Showcase 2025, ma ciò che ha sorpreso è l’assenza di una piattaforma ormai disponibile sul mercato, ossia Nintendo Switch 2, considerando che il gioco arriverà anche su Xbox One e PlayStation 4 in aggiunta alle attuali piattaforme.
A questo punto è lecito chiedersi cosa stia succedendo esattamente nel dietro le quinte, ora che Switch 2 è nei negozi e l’accordo decennale riguardo il franchise di Call of Duty su console Nintendo (e PlayStation) è stato promesso da Microsoft, alla luce della chiusura definitiva dell’acquisizione di Activision-Blizzard avvenuta anni fa.
Sebbene non ci siano stati aggiornamenti ufficiali in merito, è probabile che nel frattempo qualcosa si stia muovendo. Secondo il giornalista senior di Kotaku, Ethan Gach, alcune fonti della redazione avrebbero rivelato che Nintendo e Microsoft stanno lavorando a stretto contatto per portare il franchise sparatutto nei lidi della grande N.
Black Ops 7 su Switch 2, molto probabile e ci sarebbe di più
Come riportato da Kotaku, in aggiunta a quanto detto poch’anzi, dovrebbe esserci un annuncio di qualcosa di grosso in vista. Un’affermazione molto vaga da parte di Gach, sebbene la possibilità di vedere Call of Duty: Black Ops 7 su Switch 2 è assai fattibile, vista l’ufficialità su console della vecchia generazione di Microsoft e Sony.
A rincarare la dose sull’argomento è intervenuto anche il portale GameSpot, che afferma di essere entrato in contatto con Activision e che quest’ultima gli ha riferito che “entrambe le parti stanno ancora lavorando, con l’obiettivo di portare Call of Duty sulla console di Nintendo”.
Come anticipato in apertura, Microsoft e Nintendo hanno stretto un accordo decennale reso vincolante nel 2023, per portare Call of Duty sulle piattaforme della casa di Kyoto. Una decisione che, come ben sappiamo, ha condotto il colosso di Redmond a finalizzare ufficialmente l’acquisizione di Activision-Blizzard più tardi nello stesso anno, e Call of Duty: Black Ops 6 reso disponibile su PlayStation oltre che Xbox.
Chissà se annuncio del settimo capitolo di Call of Duty: Black Ops per Nintendo Switch 2 possa magari diventare realtà nel prossimo – vociferato – Nintendo Direct, che da prassi degli anni passati ha sempre trovato il suo spazio nel periodo post-Summer Game Fest. In attesa di ufficialità, trovate qui tutte le informazioni sul nuovo Call of Duty annunciato all’ultimo evento Xbox.