BlizzConline 2021: svelate le date

Quest'anno l'importante evento si terrà online e celebrerà i 30 anni di Blizzard.

La manifestazione, per via delle norme di contenimento del covid-19, cambia nome da BlizzCon a BlizzConline 2021 e si svolgerà online il 19 e 20 Febbraio 2021 alle ore 23:00 CET. L’annuncio è arrivato direttamente da Blizzard che ha voluto ricordare il concomitante anniversario per i 30 anni dalla fondazione della casa statunitense e la volontà di mantenere stretti i legami con la forte community che da sempre la contraddistingue.

A tal proposito J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, ha voluto commentare l’annuncio:

Non possiamo lasciar passare troppo tempo senza restare in contatto con la nostra community, in pieno stile BlizzCon, e questo show vuole essere proprio un’occasione per riunirci con i nostri amici di tutto il mondo e celebrare i legami e le esperienze che condividiamo attraverso i giochi. Siamo anche lieti di poter condividere con i giocatori gli aggiornamenti più recenti sul lavoro dei nostri team. Anche se non sarà la solita BlizzCon, il formato completamente online è un’opportunità unica per dare una rinfrescata allo show e crearne uno specifico per la community che assiste da casa.

Diablo IV Anteprima BlizzCon 2019

I due giorni saranno suddivisi secondo la seguente scaletta:

19 Febbraio 2021 ore 23:00 CET cerimonia d’apertura con un primo sguardo sugli ultimi contenuti di gioco in fase di sviluppo mentre, durante le successive tre ore di evento, i giocatori potranno fare zapping tra i sei diversi canali di approfondimenti dedicati ciascuno a un titolo differente.

20 Febbraio 2021 ore 21:00 CET continueranno le trasmissioni sui vari canali fino al gran finale mentre lo studio risponderà alle domande dei supporter tramite sessioni di Q&A. Ci sarà anche l’occasione per tributare la community globale e i partecipanti alla classica esibizione di cosplay.

Overwatch

I fan potranno acquistare dei pacchetti ad hoc per il 30° anniversario e ricchi di collezionabili nello store Battle.net e scoprire i dettagli della BlizzConline 2021 tramite il sito ufficiale. Naturalmente gli occhi sono tutti puntati su Diablo IV e Overwatch 2, ma è possibile aspettarsi delle sorprese per via dell’importante ricorrenza che cade proprio quest’anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!