Bloober Team: Dopo Silent Hill 2 Remake un nuovo progetto

Bloober Team avrà un 2024 molto impegnato: dopo il remake di Silent Hill 2, si dedicherà ad un nuovo gioco con Skybound Entertainment.

Bloober Team
Il logo del team polacco Bloober

Bloober Team è un gruppo polacco di sviluppatori di videogiochi con sede a Cracovia. In questo ultimo periodo, il team si è concentrato nella creazione di un remake di un gioco che fa parte del mondo del survival horror da decenni. Stiamo parlando della saga di Silent Hill e dell’attesissimo remake del secondo capitolo.

Di recente, il gruppo Bloober ha firmato un accordo di licenza e pubblicazione con Skybound Entertrainment per lo sviluppo di un gioco basato sulla sua IP, utilizzando come nome in codice la lettera R. Dato che il progetto è nelle sue prime fasi, gli sviluppatori non vogliono dire troppo in merito, nascondendo perfino il titolo del gioco.

Il team polacco è noto per diversi titoli famosi, tra cui The Medium e la saga videoludica intitolata Layers of Fear. Proprio questa squadra di sviluppatori ha deciso di collaborare con Skybound per creare un nuovo videogioco chiamato in codice, per il momento, con la sola lettera R. Il suo lancio è pianificato per il 2025.

Bloober Team, nuovo progetto in cantiere

Per il momento non sappiamo nulla di più in merito a questa cooperazione tra il team Bloober e quello Skybound, tranne per il fatto che prevedono l’uscita del titolo nel 2025. Non è la prima volta che Bloober Team collabora con altri sviluppatori per creare un gioco degno di nota.

Per il momento, il gruppo polacco sta lavorando al remake di Silent Hill 2 assieme a Konami, azienda produttrice della saga survival horror di SH. Inoltre, Bloober sta collaborando anche con Private Division e Take Two Interactive per progettare un nuovo gioco, sempre del genere survival horror. Riguardo a quest’ultimo, non sappiamo ancora quando e su quali console uscirà.

Il prossimo anno potremmo ricevere notizie in merito a questo nuovo gioco chiamato in codice R e sviluppato dal team polacco. Quindi è meglio rimanere aggiornati sull’argomento. Così come, sempre l’anno prossimo, avremo maggiori novità riguardo al remake di Silent Hill 2. Riguardo a SH 2 Remake, Bloober Team ha affermato che il progetto sta andando bene.

Fonte

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!