Borderlands 3, Gearbox “felice” dell’accordo con Epic Games

Randy Pitchford, CEO di Gearbox, cambia opinione sull'esclusività di Borderlands 3

Dopo l’annuncio dell’esclusività su Epic Games Store della versione PC di Borderlands 3, era inevitabile che il titolo venisse colpito dalla rabbia dei fedelissimi di Steam (come già successo a Metro Exodus, The Outer Worlds e Control). Randy Pitchford di Gearbox Software – la casa di sviluppo del titolo – aveva inizialmente preso le distanze dalla decisione, con alcuni tweet che facevano chiaramente capire come tale scelta fosse competenza di 2K Games:

2K Take Two ha diritti di pubblicazione esclusivi per Borderlands 3 ed effettua tutte le decisioni riguardante prezzi, territori, distribuzione e accordi con le piattaforme. Per favore inviate qualsiasi domanda riguardante questi argomenti a 2K. Noi siamo *solo* i creatori.

Ciao! Quale parte di “2K Take Two ha diritti di pubblicazione esclusivi per Borderlands 3 ed effettua tutte le decisioni riguardante prezzi, territori, distribuzione e accordi con le piattaforme. Per favore inviate qualsiasi domanda riguardante questi argomenti a 2K” non comprendi? Con affetto!

Tuttavia, a seguito del bombardamento di recensioni negative da parte degli utenti sui precedenti capitoli della saga, Randy ha espresso (sarcasticamente?) che la situazione lo rende felice della decisione di 2K:

Nel tweet soprastante, Randy punta anche il dito contro Steam per il suo disinteresse nell’uso improprio delle recensioni da parte degli utenti. Paradossalmente, sembra che il CEO ignori che il caso Borderlands sia stato il primo a spingere Valve ad applicare una nuova funzionalità di Steam creata appositamente per arginare il fenomeno del “review bombing“, rendendo di fatto nulle le recensioni negative di questi giorni.

Borderlands 3

Lasciando da parte il dibattito su Steam / Epic Games Store, abbiamo pubblicato giusto oggi un editoriale sulla saga e sulle nostre aspettative per il terzo capitolo, visibile qui.

Ricordiamo inoltre che Borderlands sarà rilasciato su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 13 settembre 2019.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!