Borderlands 3 annunciato per Nintendo Switch, arriverà a ottobre 2023

L'ultimo capitolo della saga di Gearbox Software arriverà anche sulla console ibrida di Nintendo, e non c'è da pazientare molto.

Borderlands 3

Solo due anni fa sono cominciate a circolare diverse voci di corridoio riguardo l’approdo di Borderlands 3 su Nintendo Switch. Inizialmente smentite da un portavoce di 2K, in seguito i rumor sono tornati alla ribalta e oggi finalmente questa vicenda ha un epilogo: il terzo capitolo della saga di Gearbox Software arriverà in via ufficiale sulla console di Nintendo.

Attualmente disponibile dal 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC (e dal 2020 su Xbox Series X|S e PlayStation 5), Borderlands 3 raggiungerà le lidi della grande N a partire dal 6 ottobre 2023, in un’edizione che comprende il gioco base, i sei contenuti aggiuntivi e la raccolta completa di cosmetici. Il gioco sarà disponibile sia in versione fisica che digitale.

Borderlands 3 su Switch e non solo

Oltre all’annuncio dello sparatutto di Gearbox Software sulla console di Nintendo, gli sviluppatori e l’editore 2K hanno annunciato il rilascio di Borderlands Collection: Pandora’s Box su console Xbox, PlayStation e su PC, un prodotto che comprende i tre capitoli principali della saga, insieme a Borderlands: The Pre-Sequel e gli spin-off Tales from the Borderlands e New Tales from the Borderlands.

Quanto a Borderlands 3 su Nintendo Switch si tratta di un’opportunità ghiotta per l’utenza di Nintendo, che dunque può disporre del capitolo mancante della saga looter shooter per completare il percorso iniziato con i primi due già disponibili sulla console ibrida.

Inoltre con i DLC inclusi in questa Ultimate Edition sarà possibile giocare all’esperienza completa del titolo, così da non mancare nulla in termini contenutistici e al pari delle altre piattaforme. Sarà curioso sapere le performance e il comparto grafico del gioco sulla piccolina della grande N.

Per saperne di più su Borderlands 3 e se fa al caso vostro, magari per valutare un eventuale acquisto, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco a cura di Marco Valle.

Fonte
Vai alla scheda di Borderlands 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!