Baldur’s Gate III, tutte le novità della patch 2 ora disponibile

Larian Studios continua a supportare il suo gioco di ruolo in arrivo anche su console.

Baldur's Gate III

In dirittura d’arrivo su PlayStation 5, l’ultima fatica di Larian Studios continua a migliorarsi di volta in volta. Nelle scorse ore, il team di sviluppo ha infatti annunciato la disponibilità della patch numero 2 di Baldur’s Gate III, pensata per introdurre vari accorgimenti per evolvere in positivo l’esperienza di tutti gli utenti.

Disponibile al download su PC, la patch numero 2 pesa poco più di 600 MB e Larian ha offerto una lista delle modifiche apportate. Prima di tutto, l’aggiornamento permette di togliere i membri del proprio gruppo durante la campagna in modalità cooperativa, ottimizza il gioco nel suo generale e riduce le dimensioni dei salvataggi.

Come anticipato, varie modifiche riguardano Karlach. Ad esempio è stata aggiunta una scena inedita per uno dei finali del personaggio, che ti consigliamo di approfondire sul sito dedicato, mentre preferiamo non descriverla per non rovinare eventuali sorprese. Basti dire che sono stati aggiunti pure dei dialoghi legati alla nuova sezione per far capire meglio cosa succede.

Inoltre, sono stati eliminati alcuni bug che bloccavano l’esperienza, sono stati apportati diversi miglioramenti all’interfaccia e, più in generale, sono stati rivisti tanti aspetti del gioco. Il changelog ufficiale è decisamente corposo e Larian ha lasciato intendere che continuerà a supportare Baldur’s Gate III seguendo anche i riscontri degli utenti stessi, invitandoli proprio a mandare eventuali segnalazioni.

Baldur’s Gate III si aggiorna con tanti miglioramenti.

Direttamente sulla pagina Steam di Baldur’s Gate III alla sezione dedicata è possibile scovare la lista completa delle modifiche e degli accorgimenti apportati dagli autori. La patch numero 2 arriva quasi in concomitanza con il lancio del gioco in versione PlayStation 5, previsto infatti per il 6 settembre.

In un momento successivo non meglio specificato, il gioco di ruolo firmato Larian Studios arriverà anche in edizione Xbox Series X e Series S. Se sei immerso nelle lande del gioco, ti rimandiamo alle nostre guide di Baldur’s Gate III.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!