Borderlands 3: la serie assalita da recensioni negative su Steam

Tutti i giochi della serie Borderlands sono attaccati su Steam in un moto di protesta contro l'esclusività Epic Games Store.

Ci risiamo. Dopo il caso Metro Exodus, anche la serie di Borderlands in questo momento è vittima di un bombardamento di recensioni negative da parte degli utenti su Steam. Il neo-annunciato Borderlands 3 sarà infatti un’esclusiva Epic Games Store fino ad aprile 2020, decisione presa dal publisher 2K Games, e ciò non è andato giù a molti utenti.

Non contenti dell’esclusività temporanea, infatti, essi si sono riversati sui titoli presenti sullo store digitale come Borderlands, Borderlands 2, Borderlands: The Pre-Sequel, fino ad arrivare a Tales from the Borderlands e i singoli DLC, iniziando la loro opera di boicottaggio.

Epic Games Store rimborsi Steam

I sentimenti verso lo store Epic Games sono aspri, tanto che il subreddit di Borderlands ha diviso le discussioni sulla faccenda in diversi “round“, mentre altri utenti stanno aprendo topic pregando tutti a non boicottare la serie.

È probabile che Steam, che da un po’ di tempo a questa parte ha iniziato a nascondere le cosiddette review bombs, notificherà gli sviluppatori che provvederanno a rimuovere quelle che sono anomalie in un moto di ribellione. La pratica distruttiva ha portato i suoi frutti con altri giochi come Skyrim o Payday 2 ed è diventato un modo efficace e rumoroso per esprimere la propria opinione.

Borderlands 3 arriva il 13 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vai alla scheda di Borderlands 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!